Agcom diffida Sky sul calcio. L’autorità garante per le comunicazioni, come riportato dal Sole 24 Ore, ha inviato una diffida formale alla pay tv invitandola ad essere più chiara con i propri clienti sulle differenze intervenute nel pacchetto “Sky Calcio”.
Per il triennio 2018-2021, argomenta l’authority nella delibera 488/18/CONS pubblicata ieri sul proprio sito, Sky deterrà i diritti esclusivi per 7 partite su 10 di ogni turno di campionato. A Dazn i diritti esclusivi per le restanti 3 partite, oltre alla Serie B fino alla scorsa stagione in Sky.
Secondo Agcom i clienti di “Sky Calcio” hanno necessità di essere informati meglio (seguendo i dettami dell’ articolo 6 dell’ Allegato A alla delibera 519/15/CONS) sulla differenza rispetto alla scorsa stagione, in cui erano visibili tutte le partite della Serie A e tutta la Serie B.
Da qui la diffida a farlo entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento. Pena una sanzione fino a 5 milioni.
Da Sky, intanto, si apprende che l’azienda, preso atto di questa diffida, non appena avrà la possibilità di essere ascoltata dall’Agcm confida di poter dimostrare la bontà delle proprie ragioni e sottolinea comunque di aver dato ampia e tempestiva informazione in merito alla propria programmazione con grande risalto su tutti i media.