SHARE
Ricavi diritti tv Serie A estero
(foto Insidefoto.com)

Diritti Tv EFL – L’English Football League (EFL) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la vendita dei diritti tv nazionali di cinque anni con Sky Sports del valore di 595 milioni di sterline, a partire dalla prossima stagione.

Barclays e Premier League ancora insieme: investimento da 35 milioni

Diritti Tv EFL, i club saranno liberi di creare un proprio servizio streaming

Lo scrive “The Guardian”, che spiega come l’accordo sia stato approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione del campionato, anche se leggermente diverso rispetto a quello concordato con l’emittente a inizio settembre. Inizialmente erano stati stabiliti 600 milioni di sterline per cinque stagioni e Sky Sports aveva anche ottenuto otto partite infrasettimanali extra a stagione.

Diversi club, tra cui Aston Villa, Derby e Leeds, hanno fortemente criticato la proposta originale ed è difficile immaginare che siano soddisfatti del risultato finale. Il consiglio della EFL ha tuttavia deciso che questa è l’opzione migliore e darà a ogni club la possibilità di creare un proprio servizio di streaming diretto al consumatore. 



Diritti Tv EFL, 15 società di Championship avevano minacciato di staccarsi dalla lega

Questo il commento del presidente ad interim della EFL, Debbie Jevans: «Avendo esaminato a fondo la questione, le sue implicazioni e tutti i rischi associati, il consiglio della EFL è soddisfatto di aver raggiunto l'accordo giusto per la lega e per le sue società. La conclusione di queste trattative è stata davvero impegnativa e il consiglio ha recepito le perplessità espresse da un certo numero di club, impegnandosi a rivedere il modo in cui la lega interagisce con i suoi club per garantire che si possa andare avanti in modo collaborativo in futuro».

Diritti Tv, club di Championship contro Sky: minacciano di staccarsi dall’EFL

Il riferimento riguarda le recenti indiscrezioni, secondo le quali fino a 15 club di Championship avrebbero voluto rifiutare l'offerta di Sky, ritenendo che vincolasse la lega per troppo tempo senza pagare a sufficienza. Alcune di queste società hanno anche minacciato di allontanarsi dall'EFL se l'accordo fosse stato firmato.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: