Quanto guadagna Ibrahimovic Mls – Strano ma vero, Zlatan Ibrahimovic non è nemmeno lontanamente il giocatore più pagato della Major League Soccer. In testa alla classifica, anzi, c’è un calciatore italiano.
È infatti lattaccante del Toronto Sebastian Giovinco il calciatore più pagato della Major League Soccer. Secondo i dati pubblicati dalla associazione dei giocatori della Mls, il bomber italiano percepisce 5,6 milioni di dollari di ingaggio per un totale di 7,1 milioni considerando altri introiti dai bonus (se ad esempio ha un bonus di 10mila euro alla firma, questo, nel calcolo, viene spalmato sugli anni di contratto). Soldi garantiti dalla stessa MLS, visto che i contratti in questione sono firmati con la Lega e non direttamente con le squadre come avviene in Europa.
Sul podio dei “paperoni” anche un compagno di squadra di Giovinco, l’ex giallorosso Michael Bradley, con 6.5 milioni di dollari totali e l’attaccante del Los Angeles FC Carlos Vela, con 6,29 milioni di dollari. Per quanto riguarda il solo stipendio, senza considerare i bonus, il primato spetta a Bastian Schweinsteiger. Il tedesco dei Chicago Fire è il giocatore più pagato con 6,1 milioni di dollari.
Fa scalpore che sul podio dei più pagati non ci sia lo svedese Zlatan Ibrahimovic, anch’egli passato ai Galaxy di recente. L’attaccante arrivato dal Manchester United il 23 marzo scorso, percepisce un ingaggio di appena 1,5 milioni di dollari, senza bonus, e si posiziona solamente in 27esima posizione. Ad ogni modo sono cinquanta i giocatori della lega nordamericana che guadagnano più di un milione di dollari, più del doppio rispetto ai 23 di soli due anni fa.