Giunto ormai alla VI edizione, FootballAvenue, il “Business Development
Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, ha rinnovato la scelta vincente di Milano come cornice dell’evento e si conferma uno degli appuntamenti più importanti per lo sport business Italiano, oltre che internazionale.
Grazie alla presenza di oltre 500 partecipanti, tra club e aziende, l’edizione appena conclusa si è caratterizzata come la più numerosa di sempre. Grazie al patrocinio delle Leghe, FootballAvenue ha ospitato, come ogni anno, un educational di formazione della Lega Serie A e LNPB rivolto ai Responsabili Marketing e Commerciali.
Un format di grande successo, un numero di aziende quasi raddoppiato e 200 delegati di club calcistici che si sono incontrati a San Siro per stringere accordi commerciali e capire come dare vita a nuove opportunità di sviluppo in questo settore. Grande novità per il 2018 la presenza di alcune squadre di Calcio Femminile per confermare come questo settore sia considerato fondamentale da tutti i nostri Club.
Durante il Networking Cocktail, che si è tenuto al Club 11, sono stati assegnati per il quarto anno i “FOOTBALLAVENUE AWARDS”. Questi riconoscimenti sono pensati per premiare i Club di Serie A e Lega B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico. I vincitori di quest’anno sono:
• L’AS Roma per il Best Development Programme for Girls & Women’s Football
• il Genoa CFC per il Best Club E-Commerce
• L’AC Milan per il Best Team Official Bus (online contest).
“Questa sesta edizione del forum, è sicuramente la migliore di sempre, il Forum è ormai diventato grande, non solo dal punto di vista delle presenz – ha spiegato a Ludovica Mantovani, Director Europe FootballAvenue -ma soprattutto perché è ormai un evento atteso e riconosciuto sia dai partecipanti istituzionali, leghe e club, sia dalle aziende partecipanti. La grande novità di quest’anno, con il calcio
femminile, continua Ludovica, è per noi un elemento di grande orgoglio che testimonia nuovamente la nostra apertura a un settore che sarà sicuramente un tassello importate per il futuro del nostro calcio. Ringrazio tutti i nostri patrocinatori sportivi, sponsor e partner ed tutto il team che come sempre ce l’ha
messa tutta per la riuscita di questo evento!”.
Dal 2012 FootballAvenue si impegna ad offrire un’opportunità unica di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano. FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria – per 23 anni società di proprietà della sua famiglia – e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi. L’edizione di
quest’anno è patrocinata da: Lega Serie A, LNPB, Lega Pro, AIAC e AIC.