SHARE
maglia Juventus EA Sports
Esultanza dei giocatori della Juventus (Foto OnePlusNine / Insidefoto)

È ora disponibile una nuova opportunità da cogliere al volo per chi coltiva il sogno di lavorare alla Juventus e desidera coniugare la propria passione per il mondo del calcio e i colori bianconeri alla possibilità di entrare a far parte del team di una delle società più apprezzate a livello europeo. La società pluricampione d’Italia è infatti alla ricerca di un International Social Media Editor che possa occuparsi di curare la strategia del club sui principali social network, in modo particolare Instagram e Facebook.



La persona prescelta lavorerà a stretto contatto con il team digital italiano, ma si occuperà anche di gestire i redattori internazionali.

Lavorare alla Juventus - Compiti dell'International Social Media Editor

Il club pluricampione d'Italia ha comunicato in maniera dettagliata quali siano i compiti di cui dovrà occuparsi la persona prescelta:

- supervisionerà l’ideazione e la creazione di contenuti digitali sui social media della Juventus FC, gestendo quotidianamente il team digitale inglese presso il quartier generale della Juventus, lavorando a stretto contatto con il team digitale in lingua italiana
– supervisionare la comunicazione e l’aggiornamento del nostro team di redattori internazionali per garantire che le migliori azioni siano seguite su tutte le piattaforme che pubblicano i contenuti di Juventus mentre si localizzano, ove applicabile, rimanendo al top sui social media assicurando che Juventus sia sempre in cima alle ultime tendenze e rimanga un leader del settore dei media digitali e del branding
– guida i rapporti con i redattori italiani per annunciare notizie sui social che assicurano che comunicati stampa e dichiarazioni dei club vengano rilasciati in tandem con i direttori internazionali.

Lavorare alla Juventus - Requisiti e competenze

Non mancano i dettagli sulle caratteristiche che deve possedere il candidato ideale per svolgere un compito così importante. Eccoli:

Laurea (Marketing degree è accolto favorevolmente)
– Esperienza con il sito web e con i sistemi di gestione dei contenuti (Comprensione completa delle migliori pratiche in materia di creazione di contenuti, social media e gestione dei siti Web)
– Forte esperienza nella gestione di social media per un marchio ben noto (profonda conoscenza del marchio per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio)
– Possibilità di creare rapidamente brevi e accattivanti messaggi per post sui social media
– Esperienza in ambito di sport o intrattenimento professionale con gli atleti o animatori; profonda conoscenza e passione per il calcio europeo e italiano SERIE A.

 

Sono inoltre apprezzate:

Capacità di scrittura, editing e comunicazione
– Mac / PC: competente
– Conoscenza completa di Facebook / Twitter / Instagram / YouTube best practice
– Conoscenza operativa del video editing per social media scopi
– Conoscenza operativa di Microsoft Office
– Conoscenza operativa delle competenze linguistiche di Adobe Creative Suite
– Madrelingua inglese – Forte comprensione, lettura e conversazione in italiano. Lo spagnolo è ritenuto un plus.

Sono inoltre previsti incontri con editori internazionali in tutto il mondo, agenzie cinesi e americane, influencer e comunità, società di produzione e unità, saranno su base giornaliera.

La sede di lavoro è Torino, presso l'headquarter bianconero. Chi è interessato può visitare la sezione "Lavora con noi" dove sono disponibili tutte le posizioni aperte al momento e inviare la propria candidatura.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: