Milan, due giornate di squalifica per Higuain dopo il rosso con la Juventus

Sono due le giornate di squalifica comminate all’attaccante del Milan Gonzalo Higuain dopo l’espulsione nel match contro la Juventus. È questa la decisione del giudice sportivo della Serie A.

Nel dettaglio,…

Milan - Juventus

Sono due le giornate di squalifica comminate all’attaccante del Milan Gonzalo Higuain dopo l’espulsione nel match contro la Juventus. È questa la decisione del giudice sportivo della Serie A.

Nel dettaglio, Higuain è stato sanzionato con due giornate di squalifica per «proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco».

Tra gli altri giocatori, squalificato per un turno Marcelo Brozovic dell’Inter (doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario), Karol Linetty della Sampdoria (ammonito per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, era già diffidato) e Rincon del Torino (proteste nei confronti degli Ufficiali di gara, era già diffidato).

Tra gli allenatori, il tecnico dell’Empoli Beppe Iachini è stato squalificato per un turno «per avere, al 45° del secondo tempo, proferito un’espressione blasfema in occasione di una sostituzione; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale».

Infine, ammonizione con diffida per il team manager dell’Atalanta Mirco Moioli e per il medico del club Marco Bruzzone, entrambi rei di essersi diretti «dopo la segnatura di una rete della propria squadra, al 19° del secondo tempo, verso gli spettatori posti alla sinistra della propria panchina provocando con gesti e parole la reazione di due persone fuori dal recinto di giuoco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale». Stessa sanzione per il medico dell’Atalanta Marco Bruzzone, «per essersi diretto, dopo la segnatura di una rete della propria squadra, al 19° del secondo tempo, verso gli spettatori posti alla sinistra della propria panchina provocando con gesti e parole la reazione di due persone fuori dal recinto di giuoco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.