SHARE
pallone nike premier league 2018-2019

La Premier League e Nike hanno annunciato oggi un’estensione di sei anni della loro partnership fino al 2025. L’estensione di un accordo iniziato nel 2000 consolida una delle partnership più lunghe della lega.

Durante questo periodo ci sono state innovazioni significative nel campionato più popolare del mondo, compresa la palla ufficiale. A partire dalla Nike Geo Merlin nel 2000/01 fino alla 15esima versione della Premier League Merlin per il 2018/19, l’evoluzione della tecnologia del pallone ha avuto un impatto importante sul gioco.

Da quando il primo pallone ufficiale Nike è stato utilizzato nella Premier League 2000/01, ci sono stati 6.940 partite giocate e 18.490 goal segnati con palloni Nike, con 43 club che li hanno usati nella competizione.

Il primo pallone firmato da Nike per la Premier League nel 2000/01

Nell’ambito dell’accordo, Nike continuerà a fornire kit e attrezzature per lo sviluppo dei giovani della Lega e gli eventi internazionali e sosterrà il Premier League Primary Stars Kit and Equipment Scheme a beneficio delle scuole di tutto il paese. Lo schema, in vigore dal 2011, incoraggia i giovani a attivarsi fornendo a scuole e club kit completi di gioco.



"Nike è un partner eccellente per la Premier League e, grazie al suo curriculum di innovazione, ha svolto un ottimo lavoro fornendo palloni di alta qualità per la competizione per quasi 20 anni" ha commentaot Richard Scudamore, Presidente esecutivo della Premier League.

"Siamo molto lieti che la nostra partnership sia estesa fino alla fine della stagione 2024/25. Il nostro lavoro insieme si estende oltre il pallone per le partite e include l'eccellente supporto di Nike per il Premier League Primary Stars Kit and Equipment Scheme che supporta le scuole in Inghilterra e Galles".

Il pallone Nike per la Premier League 2018-2019

Martin Buckley, VP / GM Nike Global Football, ha dichiarato: "I due decenni di partnership di Nike con la Premier League dimostrano il nostro impegno per l'innovazione sul campo e ci hanno permesso di supportare i giocatori dal calcio di base ai livelli di élite del gioco. Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership e ispirare più uomini e donne a giocare".

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: