Dopo quattro edizioni allo Juventus Stadium, che hanno visto FootballAvenue crescere ed affermarsi, il Forum per la seconda volta viene accolto nel tempio del calcio italiano, lo Stadio di San Siro.
Lo scopo dell’evento rimane sempre quello di offrire un’opportunità unica di confronto, per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano.
L’ormai consolidato format prevede un primo incontro tra i partecipanti il martedì 13 novembre nell’esclusiva cornice del Club 11, Via Tocqueville, dove si terrà il Networking Cocktail durante il quale verranno assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”.
Per il quarto anno questi riconoscimenti saranno consegnati ai Club di Serie A e Lega B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico:
- Best Club E-commerce (Short list: Genoa CFC – Juventus FC – Torino FC)
- Best Development Programme for Girls & Women’s Football (AS Roma – Inter FC – Florentia)
- Best Team Official Bus (Online contest – www.footballavenue.biz/home)
Il 14 Novembre a San Siro, un’intera giornata dedicata agli incontri “business to business” preorganizzati tramite un’agenda online tra club e aziende nella sala Executive 1 del Tempio del Calcio.
Nella sala Executive 2 si potranno seguire alcuni interventi strategici del calcio business. Marino Bartoletti sarà presente il 14 Novembre per intervistare gli ospiti: tra gli speaker Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e Nicola Verdun – Managing Director di Tifosy, piattaforma di investimento online autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority e in grado di lavorare con società sportive professionistiche di tutta Europa.
Come di consueto ospitiamo il programma di incontri formativi dei Responsabili Marketing e Commerciali di Serie A TIM e Serie BKT con ospiti e interlocutori che affronteranno il tema de “Il Brand al Centro delle Strategie di Espansione.”
”Questa Sesta Edizione di FootballAvenue introduce una grande novità, dichiara Ludovica Mantovani Director Europe FootballAvenue, perché ci apriamo al mondo del calcio Femminile. Da oltre trent’anni, con il Torneo Ravano, abbiamo sempre dato spazio alle bambine nel calcio e siamo sicuri che anche questa sia un’altra strada da percorrere e sviluppare facendo tesoro delle esperienze positive e negative che il calcio maschile ci ha insegato.”
“San Siro si conferma sempre di più, non solo uno degli Stadi più importanti per le partite, dichiara Mark Van Huuksloot, CEO Mi-Stadio, ma anche uno straordinario luogo di tradizione ed innovazione al di fuori dei giorni di gara, a maggior ragione per un evento
come FootballAvenue proprio dedicato al mondo del calcio. Gli incontri B2B, che coinvolgono i principali attori del settore, testimoniano la sua progressiva evoluzione, che necessita sempre più sia di nuove professionalità, sia di nuovi contesti per lo sviluppo
di una nuova cultura calcistica”.