Diritti Tv, Infront in crescita: utile a 15 milioni nel 2017

Bilancio Infront Italy 2017 – Infront Italy continua la propria crescita, come dimostrano i risultati economici per il 2017. L’azienda, guidata dall’amministratore delegato Luigi De Siervo e operante nel settore…

De Siervo diritti Tv esteri

Bilancio Infront Italy 2017 – Infront Italy continua la propria crescita, come dimostrano i risultati economici per il 2017. L’azienda, guidata dall’amministratore delegato Luigi De Siervo e operante nel settore dei diritti televisivi, fa parte ormai dal 2015 del gruppo multinazionale – omonimo di proprietà del colosso cinese Dalian Wanda –, che acquistò la società per oltre un miliardo di euro.

Serie A, mugugni su Infront: troppi 50-60 milioni annui

Bilancio Infront Italy 2017, diminuiscono i ricavi, ma crescono gli utili

Come riporta “Milano Finanza”, nei giorni scorsi Infront ha approvato a Milano il bilancio 2017, chiuso con un utile di quasi 15 milioni di euro. Si tratta di oltre 5 milioni di euro in più rispetto ai 9,2 milioni del precedente esercizio, pur considerando una diminuzione dei ricavi anno su anno, scesi da 247,2 a 228,5 milioni.

De Siervo nella relazione sulla gestione spiega che un miglioramento nella redditività è dovuto a una più efficiente struttura di costi e a una focalizzazione su linee di business più profittevoli che hanno compensato le minori vendite nelle divisioni marketing, diritti addizionali, produzione e post produzione.

Bilancio Infront Italy 2017, accordo importante con la Federazione Italiana Golf

Nell’anno Infront Italy ha continuato a operare prevalentemente come advisor della Lega Calcio, nel settore dei diritti audiovisivi, nonché nei diritti promo-pubblicitari di calcio e sci e ha firmato un accordo importante con la Federazione Italiana Golf in base al quale, per la Ryder Cup che si svolgerà a Roma nel 2022, garantirà alla federazione 40 milioni in 11 anni. A fine 2017 la posizione finanziaria netta di Infront Italy, a credito, era di 14,3 milioni rispetto ai 26,5 milioni dell’anno precedente.