SHARE

Twitter guarda sempre con maggiore attenzione agli appassionati di calcio. Per questo, il popolare social network sta implementando una funzione per aiutare i tifosi a seguire la propria squadra.

Twitter aprirà infatti le pagine dedicate alla Serie A (ma anche ai principali campionati europei, dalla Premier League alla Liga passando per Bundesliga e Ligue 1), una sorta di aggregatore per seguire in maniera più specifica le gare, rispetto all’attuale metodo di filtrare i tweet tramite l’hashtag della partita.



Le nuove pagine evento, che saranno attivate circa un'ora prima di ciascuna partita, permetteranno agli utenti del social network di seguire le gare con il solo punteggio live, con un feed di commenti di account popolari relativi alla partita o gli ultimi messaggi di tutti gli utenti riguardo la partita. Ci sarà, inoltre, una sezione riassuntiva, che racconterà la storia della partita in ordine cronologico inverso.

La funzione era stata già lanciata da Twitter per la scorsa Coppa del Mondo, descrivendola come "estremamente popolare" tra i tifosi per seguire le partite in tempo reale. I tweet relativi al Mondiale in Russia hanno raggiunto infatti 115 miliardi di impressions nel corso della competizione, con la finale tra Francia e Croazia come l'evento più discusso. L'evento che ha generato più tweet per minuto è stato infatti il quarto gol dei transalpini siglato da Kylian Mbappè: tuttavia, i tifosi che hanno twittato maggiormente sono stati quelli brasiliani, tanto che il team più citato è stato proprio quello verdeoro.

LASCIA UNA RISPOSTA: