Dove vedere supercoppa italiana Juventus Milan
(foto Daniele Mascolo)

Manca solo l’ufficialità, ma è già stata scelta la data per la sfida della Supercoppa Italiana 2018: la gara tra Juventus e Milan si giocherà mercoledì 16 gennaio 2019, con sede a Gedda.

Come riporta il Corriere dello Sport, sarebbe stato raggiunto l’accordo tra le due società e l’ente che organizza la gara, ovverosa sia i sauditi del General Sports Authority. Si giocherà quindi durante la settimana, con la conferma della sede di Gedda in Arabia, nonostante le polemiche seguite al caso Khashoggi.



«Va immediatamente bloccata la decisione di giocare la finale di Supercoppa italiana a Riad - ha detto negli scorsi giorni l'ex ministro dello sport Luca Lotti -. Come parlamentare, come ex ministro per lo Sport e come cittadino italiano rivolgo un appello accorato alla Lega Calcio affinché riconsideri la decisione di giocare il match Juventus-Milan in Arabia Saudita e invito il Governo a fare ogni sforzo possibile per evitare che il calcio italiano scriva una pagina di rifiuto nella difesa dei valori e dei diritti».

Omicidio Khashoggi, Lotti: «Bloccare la finale di Supercoppa a Riad»

Tuttavia, l'orientameno generale è stato già preso, manca solo la conferma della data dopo un incontro tra Juventus, Milan e Lega. La scelta del 16 gennaio comporterà per i due club l'anticipo al 12 gennaio dell'ottavo di Coppa Italia, inizialmente in programma qualche giorno dopo.

La sfida sarà la rivincita della Supercoppa 2016, giocata a Doha in Qatar e vinta dal Milan di Vincenzo Montella ai rigori contro la Juventus.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here