Si inaugura oggi a Shanghai la prima edizione del China International Import Expo, la manifestazione organizzata dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e dal Governo Municipale di Shanghai.
L’Inter è l’unico club di calcio di tutto il mondo invitato a partecipare con un proprio stand all’interno dell’area dedicata al settore terziario.
Nello stand del club nerazzurro di proprietà del colosso cinese Suning è stata allestita un’area dedicata agli sponsor e ai prodotti realizzati in co-branding.
Grazie al supporto del network Suning, l’Inter ha infatti stretto diverse relazioni commerciali con partner di primo piano nel mercato cinese, sempre più attento all’industria dello sport.
E proprio nell’ambito del China International Import Expo mercoledì 7 novembre la società nerazzurra presenterà due nuovi regional partner.
Si tratta di China Unicom e Moutai, entrambi marchi leader nel proprio settore (rispettivamente tlc e distillati di pregio) con i quali saranno realizzati prodotti in co-branding dedicati al mercato locale.
“E’ molto importante per l’Inter partecipare alla prima edizione del CIIE ed è un onoere essere l’unico club invitato ad esporre”, ha dichiarato il neo presidente Steven Zhang.
“E’ una grande occasione per il Club per essere vicino ai nostri tifosi in Cina, e che ci permette anche di mettere in luce il nostro ruolo di ponte per gli scambi economici e culturali tra Cina e Italia. Abbiamo voluto mettere in mostra la storia dell’Inter ma anche il suo futuro, che sarà sempre più tecnologico e Internazionale, senza tradire i nostri valori fondanti”, ha concluso il presidente nerazzurro.