L’offerta predisposta da DAZN, la piattaforma in streaming del Gruppo Perform arrivata in Italia a partire da questa stagione, si arricchisce ora di un’interessante novità: “Diletta Gol”, il primo show originale prodotto dalla Tv che debutta a partire da sabato prossimo, 20 ottobre. Per seguirlo basterà restare sintonizzati subito dopo l’anticipo di Serie A TIM, a partire dalle 22.25.
Il programma nasce con l’intento di essere “pop”, quindi dinamico, leggero e interattivo. Un’occasione per provare a cambiare il modo di parlare e di far parlare di calcio.
Un po’ come la sua conduttrice, il volto di punta dell’emittente, Diletta Leotta, la trasmissione sarà giovane e dinamica, cucina proprio su misura su Diletta Leotta. Anche il nome quindi rimanda chiaramente alla conduttrice che fino alla scorsa stagione era il volto della Serie B targata Sky.
“Diletta Gol punta proprio sullo stile e sulle caratteristiche della sua padrona di casa.
Anche il modo con cui ci approcciamo allo sport più amato è ormai mutato e lo show del sabato non poteva avere una veste particolarmente moderna. Punto di forza del format sarà la forte interazione con i social network e il coinvolgimento delle principali community digitali del panorama italiano. Un programma per i veri tifosi che saranno al centro dello show, sia da casa, sia in studio come elementi della scenografia del programma, con un approccio fuori dagli schemi.
“Diletta Gol” vuole raccontare il bello del calcio con un mix di autorevolezza e ironia. Saranno previsti contenuti leggeri e originali, che vogliono essere la cifra stilistica del programma, ma non mancheranno nemmeno gli highlights, le interviste esclusive e le analisi tecniche.
In studio, a partire dal post Udinese-Napoli, in programma sabato, si alterneranno campioni, artisti e social influencer che contamineranno con il loro linguaggio il tradizionale racconto sportivo.