Proteste dei fan, il Barça blocca il progetto per un nuovo stemma

Nuovo stemma Barcellona – Il presidente del Barcellona, ​​Josep Maria Bartomeu, ha dichiarato che il club non porterà avanti i piani per ridisegnare il logo del club, a seguito delle…

under armour Barcellona

Nuovo stemma Barcellona – Il presidente del Barcellona, ​​Josep Maria Bartomeu, ha dichiarato che il club non porterà avanti i piani per ridisegnare il logo del club, a seguito delle proteste arrivate dai sostenitori dei catalani. Come riporta “ESPN”, la società aveva infatti presentato a settembre uno stemma ridisegnato, che presentava piccole modifiche, tra le quali la rimozione delle lettere “FCB”.

Champions League, dove vedere Barcellona-Inter in Tv e in streaming

Nuovo stemma Barcellona – Il logo non viene modificato dal 2002

Una scelta che non è piaciuta ai tifosi, i quali hanno protestato costringendo Bartomeu a posticipare il voto dell’assemblea sul nuovo logo. «C’erano dubbi sul fatto che l’assemblea fosse il posto giusto per prendere una decisione sulla questione», ha spiegato lo stesso Bartomeu a Radio Catalunya lunedì. «Alcune persone pensavano che sarebbe stato opportuno indire un referendum. Ora rifletteremo sul nuovo stemma».

In origine, l’idea del Barça di cambiare logo era nata per andare incontro all’esigenza di adattarsi ai tempi moderni. Il club ha già modificato il proprio logo in precedenza, fermo ora al 2002. Le possibilità di rinnovarne il design dunque rimangono, ma è chiaro che la scritta “FCB” non verrà rimossa: «Il logo proposto verrà accantonato, non lo presenteremo di nuovo. Ai membri non piaceva, “FCB” apparirà in ogni cambiamento futuro, è chiaro, ma non c’è fretta».

SEGUI LE PARTITE DEL BARCELLONA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE