Effetto CR7 – L’operazione che ha portato Cristiano Ronaldo a vestire la maglia della Juventus ha prodotto una serie di effetti non solo sul club bianconero. Il costo dei biglietti anche per le gare in trasferta risulta essere spesso superiore rispetto alle altre partite quando di mezzo ci sono le prestazioni del portoghese. Tuttavia, pare che Ronaldo abbia fatto ancora di più, riuscendo a incidere oltre i confini nazionali.
Bagarinaggio Juve, dopo la puntata di Report si muove la procura Figc
Una delle questioni più interessanti legate all’arrivo del calciatore in Italia era infatti quella di un eventuale effetto dell’affare sulla vendita dei diritti televisivi della Serie A, soprattutto all’estero. E del seguito del campionato italiano, che con la presenza di uno dei giocatori più forti del panorama calcistico sarebbe potuto diventare maggiormente “attraente”.
E proprio in questo senso va una notizia che arriva direttamente da Israele, dove pare che i tifosi locali – con l’approdo alla Juventus di CR7 – abbiano deciso di spostare la loro attenzione dalla Spagna all’Italia. Secondo il quotidiano “Yediot Ahronot” l’interesse dei tifosi israeliani per il campionato di calcio spagnolo ha subito un calo del 20%, mentre quello per il campionato italiano, al contrario, è cresciuto addirittura del 200%. Basti pensare che per assistere all’atteso match Milan-Juventus, in programma a San Siro l’11 novembre, hanno acquistato il biglietto già 2.200 israeliani innamorati del pallone. Questo è «l’effetto CR7», spiega il giornale.