SHARE
dove vedere Manchester United-Juventus
Old Trafford, lo stadio del Manchester United (Foto: Insidefoto.com)

A distanza di quasi dieci anni dal suo addio ai Red Devils Cristiano Ronaldo torna a Old trafford, ma questa volta il Manchester United sarà solo un avversario (in caso di gol il portoghese eviterà di esultare, come ha riferito in conferenza stampa). Scontata la squalifica, l’attaccante tornerà così a essere a dsposizione di Mister Allegri per trascinare la Juventus alla conquista della Champions, obiettivo numero uno per questa stagione.

La formazione di Josè Mourinho è reduce dal pareggio contro il Chelsea di Maurizio Sarri e ha quindi assoluto bisogno di tornare a fare il massimo risultato.

Dove vedere Manchester United-Juventus – Come segure la gara in TV

L’appuntamento con Manchester United-Juventus è fissato per questa sera alle ore 21. La gara sarà visibile agli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite e fibra).

Non mancheranno i consueti appuntamenti pre e post gara per analizzare le scelte degli allenatori e ascoltare a caldo le voci dei protagonisti. Tutto questo sarà possibile all’interno di “Sky Champions League”, il programma condotto da Ilaria D’Amico, visibile anche su Sky Sport 24. Presenti in studio Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Alessandro Del Piero.

Telecronaca affidata a Massimo Marianella con Giancarlo Marocchi che lo affiancherà nel commento tecnico.

Gli utenti della pay Tv possono inoltre usufruire di Sky Go per seguire i propri contenuti preferiti su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Manchester United-Juventus – Allegri non si fida degli inglesi

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’esperienza europea in casa Manchester United non manca e questo consente ai Red Devils di poter affrontare con la giusta concentrazione anche CR7 e compagni. I bianconeri sono finora a punteggio pieno e, in caso di vittoria, potrebbero vedere la qualificazione più vicina: “E’ un mese importante anche se non è cominciato bene – esordisce il mister bianconero – Vincendo ipotecheremmo il passaggio del turno. Dobbiamo giocare bene tecnicamente perché loro sono forti fisicamente e hanno un mister esperto. Difesa a tre? A tre o a quattro domani bisognerà fare attenzione soprattutto perché loro hanno un’arma in più, quella delle palle alte. A Mandzukic gli si è girata la caviglia, non avrebbe comunque giocato ma ne abbiamo altri 17 di movimento e domani uno di questi andrà in tribuna”.

Poche anticipazioni sulla formazione, anche se il tecnico sembra avere le idee chiare: “Ho quasi deciso chi giocherà. Cuadrado può fare la mezz’ala o giocare a tre dietro e a tre a centrocampo ma bisogna fare attenzione soprattutto alla loro fisicità. Dovremmo tenere la palla a terra. Gli altri acciaccati? Stanno tutti bene, per noi domani è importante per capire a che punto siamo in Champions League. Vincendo saremmo messi bene, bisognerà avere lucidità e grande tecnica”.

Dove vedere Manchester United-Juventus – Mourinho punta sui bianconeri

Josè Mourinho, allenatore del Manchester United (Foto PHC Images / Panoramic / Insidefoto)

L’inizio di stagione dello United al momento è stato caratterizzato da qualche alto e basso di troppo, quindi centrare un risultato positivo contro la Juventus sarebbe positivo anche per il morale.

Josè Mourinho è consapevole delle difficoltà della gara: “Il primo posto è più importante per la Juve. Per noi e per il Valencia va bene anche il secondo perché questo è un gruppo difficile nel quale si rischia la retrocessione in Europa League. Per questa ragione ogni punto conquistato contro la Juventus è un punto guadagnato”.

Lo Special One è comunque soddisfatto della prestazione vista contro il Chelsea nonostante la vittoria sia sfumata nel recupero: “Il risultato contro il Chelsea non ha portato gioia perché avremmo meritato di più, ma fiducia per come abbiamo giocato contro una squadra molto forte”.

LASCIA UNA RISPOSTA: