eventi Juventus Museum
La curva della Juventus all'Allianz Stadium (Foto Filippo Alfero/Insidefoto)

La puntata di Report, dedicata ai rapporti tra la Juventus, gli ultrà bianconeri e le infiltrazioni della criminalità organizzata nella tifoseria organizzata (qui la registrazione della puntata), non sarebbe sfuggita al controllo degli inquirenti della Federcalcio.

Secondo quanto riferito dal Fatto Quotidiano, la procura della Figc potrebbe chiedere copia della registrazione del programma andato in onda lunedì sera su Rai 3 e aprire un’istruttoria per valutare la violazione del codice di giustizia sportiva da parte della dirigenza bianconera.

Già nei mesi scorsi, alla luce delle rivelazioni emerse dall’inchiesta penale “Alto Piemonte” sui rapporti tra la ‘ndrangheta e la tifoseria organizzata bianconera, il Tribunale della Figc aveva punito la Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli per aver agevolato il bagarinaggio da parte dei gruppi ultras “o comunque non impedito le perduranti e non episodiche condotte illecite”.

Nel settembre 2017 Agnelli era stato squalificato per un anno. La pena era poi stata ridotta a 3 mesi a fronte di una maggiorazione della multa per la Juve, passata da 100 a 600 mila euro e della chiusura della Curva della Juve per la partita del 21 gennaio 2018 con il Genoa.

Secondo quanto indicato dal Fatto, le testimonianze raccolte dal giornalista di Report, Federico Ruffo, da cui emergerebbe che il bagarinaggio, agevolato da esponenti del club bianconero, sarebbe proseguito fino ad oggi e dunque anche dopo la sentenza della giustizia sportiva, avrebbe spinto la procura federale a voler vederci chiaro.

Tra le testimonianze, quelle dell’ex ultrà Bryan Herdocia, che ha rivelato a Report come attorno alla Juventus non s’è mai smesso di frullare denaro col bagarinaggio: biglietti venduti con pesanti rincari anche per l’ esordio in campionato 2018-2019 con la Lazio e la trasferta di Champions League a Valencia.

5 COMMENTI

    • Amico mio, non c è nulla da immaginare. Non ci sarà nessuna possibilità che vinciate perché verremo puniti, come tu speri.
      Volete lo scudetto!?!? Guadagnatevelo sul campo!!!!!
      Nel frattempo, ennesima sconfitta a Torino. E sono 7 su 8 partite. Evitate di scansarvi e forse, dico forse, potreste ambire a qualcosa di più
      Ti abbraccio fortissimo !!!!

  1. Al tifoso di una squadra che ha ufficialmente rubato due scudetti non posso evitare di chiederlo: che intende quando dice guadagnato sul campo?

  2. sono convinta che sia la figc che la procura di torino riapriranno fascicoli contro la juve perché le accuse sono gravissime e ci sono testimonianze e intercettazioni INQUIVOCABILI, inoltre c è un nuovo presidente FIGC e un nuovo presidente della commissione antimafia, un nuovo governo e aria nuova……quindi forse la rete di protezione che ha sempre parato il culo alla famiglia massonica agnelli potrebbe venir meno…….inoltre Report fara un altra puntata sulla Juventus con nuove prove quindi la storia non s affatto conclusa! Spero che gli juventini onesti aprano gli occhi finalmente!

  3. Quello della Juve è una goccia nel mare, e le altre 17 squadre sono tutte immacolata, la verità è che i Perdenti, non c’è la fanno più la bile è al massimo, prima o poi qualcuno vincerà il campionato delle Lamentele!!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here