dove vedere Manchester United-Juventus Tv streaming
Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol (Foto Federico Tardito / OnePlusNinei / Insidefoto)

Migliori giocatori di inizio stagione – Chi sono stati i migliori giocatori di questo inizio di stagione? Il Cies Football Observatory ha provato a rispondere a questa domanda, sviluppando un approccio esclusivo sulla base delle statistiche prodotte da OptaPro per valutare le prestazioni dei calciatori dei migliori 5 campionati europei: Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1.

Champions League, dove vedere Manchester United-Juventus in Tv e in streaming

I dati fanno riferimento ai primi 1.000 minuti giocati delle rispettive leghe nazionali nelle quali militano i giocatori (che siano scesi in campo per almeno 450 minuti). Il CIES ha realizzato diverse classifiche per una valutazione più mirata, analizzando così parametri diversi tra loro: duelli vinti in area di rigore, intercettazioni, passaggi completati, dribbling, occasioni create e tiri in porta.

Migliori giocatori di inizio stagione, Neymar al primo posto 

Aymeric Laporte guida la classifica per quanto riguarda i duelli vinti in area di rigore, mentre Étienne Capoue è al primo posto intercettazioni. Jorginho ha il punteggio più alto nei passaggi completati e Cristiano Ronaldo svetta per quanto riguarda le conclusioni verso la porta. Il brasiliano Neymar si trova al primo posto in due differenti graduatorie: dribbling e occasioni create. Secondo l’approccio del CIES Football Observatory, la stella del PSG è anche l’MVP dei 5 migliori campionati europei per quanto riguarda il periodo considerato.

Pallone d’oro 2018, tutti i candidati: Cristiano Ronaldo presente

Migliori giocatori di inizio stagione, le statistiche della Serie A

Per quanto riguarda la Serie A, Chiellini è il giocatore che ha vinto più duelli in area e quello che ha intercettato più palloni. Dybala eccelle nei dribbling, mentre Brozovic è il giocatore che ha completato il maggior numero di passaggi. Luis Alberto si trova in vetta alla classifica per quanto riguarda le occasioni create, mentre Cristiano Ronaldo – al primo posto per tiri in porta – è stato considerato il miglior giocatore del periodo considerato.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here