Iniesta-Asics – Adesso è ufficiale, Andrés Iniesta e Nike pongono fine alla propria collaborazione dopo 19 anni. L’ex stella del Barcellona ha infatti deciso di firmare un nuovo accordo con Asics, il marchio giapponese di articoli sportivi che veste anche il Vissel-Kobe, la sua attuale squadra.
Come riporta “Palco23”, i termini economici del contratto non sono stati resi pubblici, ma rendono il giocatore uno dei principali ambasciatori della società nel settore calcistico. «Mi sono impegnato a promuovere il calcio dai livelli di base in Giappone per ridurre le differenze che ci sono in questo sport tra Asia e resto del mondo», ha detto Iniesta parlando del nuovo ruolo che acquisirà.
Iniesta-Asics, il giocatore sarà nuovo ambasciatore del marchio giapponese
Il nuovo contratto potrebbe essere legato a quello firmato con Rakuten TV per il lancio di un canale televisivo in cui verranno trasmessi dei tutorial sugli allenamenti. Motoi Oyama, presidente e CEO di Asics, ha ammesso di essere «entusiasta» della firma di un atleta come Iniesta. «Tutto ciò che Iniesta difende sia dentro che fuori dal campo, lo rende perfetto non solo con la linea calcistica Asics, ma anche come ambasciatore del nostro marchio», ha aggiunto.
Il Barcellona svela il nuovo Camp Nou: pronto nel 2022/23, avrà 105mila posti
Nella lista degli ambasciatori della società, ci sono grandi atleti di altri sport come Candace Hill nell’atletica; Pablo Lima nel paddle, Colleen Vandeweghe e Gaël Monfils nel tennis, o Jan Frodeno nel triathlon. La società giapponese di articoli sportivi ha chiuso i primi sei mesi del 2018 con un fatturato di 192.175 milioni di yen (1.492,7 milioni di euro), il 5,4% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il suo risultato operativo è stato di 9.666 milioni di yen (75 milioni di euro), con un calo del 45,6%.