Partners Day Roma – Giovedì 18 ottobre si è tenuto a Trigoria il consueto Partners Day, l’incontro annuale organizzato dalla Roma con tutti i partner commerciali del club giallorosso. “Play the Future”, questo il claim della giornata, dedicata agli sponsor del club, in grande crescita negli ultimi due anni.
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Partners Day Roma, un’opportunità di confronto
L’incontro ha è stato una vera e propria opportunità di confronto e bilancio per i partner della società giallorosso. In apertura è intervenuto il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, che ha parlato di futuro, opportunità e conoscibilità in tutto il mondo. «Ciascuno di noi ha la responsabilità di costruire il proprio futuro. L’AS Roma vuole continuare a evolversi ed essere una piattaforma di crescita per tutte le realtà che decidono di accompagnarla», ha detto Baldissoni.
Dopo una serie di proiezioni video, ampio spazio è stato dedicato al tema degli eSports, settore nel quale la Roma si è affacciata dal febbraio del 2017. Per l’occasione, i due gamer professionisti Zimme and Damie insieme ai calciatori Javier Pastore e Stefano Greco hanno dato vita a una sfida a FIFA 19, videogioco di EA Sports, diventato proprio di recente partner dei giallorossi e al quale la Roma ha voluto dare il benvenuto.
Partners Day Roma, i commenti degli sponsor
EA Sports è solamente l’ultima delle tante aziende nazionali e internazionali che hanno voluto stringere un legame con il club. Un club che ha vissuto un periodo di crescita importante, come dimostrato anche dal lavoro svolto dalla media house, che ha fatto registrare numeri da capogiro, supportata dal raggiungimento di importanti risultati sportivi. Un meccanismo che ha contribuito alle nuove partnership, come ad esempio quella con Hyundai. Per l’azienda è intervenuto Pierpaolo Grego, Marketing&Communication Director Hyundai Italia: «La nostra azienda è legata al calcio da diverso tempo, siamo sponsor dei Mondiali da 20 anni. La nostra strategia globale è stata quella di avvicinarci sempre di più ai mercati locali. Per ognuno dei mercati dei principali mercati europei abbiamo selezionato una squadra e in Italia abbiamo scelto la Roma».
Queste invece le dichiarazioni di Anthony Werkman, CEO di Betway: «Per noi una partnership significa lavorare a stretto contatto. Sappiamo quanto la Roma sia formidabile nel creare contenuti per i propri canali digital. Lavorare insieme, identificando i valori e gli interessi dei fan e trovare delle opportunità di creare attività di intrattenimento è fantastico».
Parola infine a Domenico Ravaioli, Promotions Manager di Warner Bross. Italia, la cui collaborazione con la Roma è stata lanciata attraverso una serie di iniziative per la promozione del film “Venom”: «Il prossimo anno per noi sarà denso di film spettacolari, come Spiderman: Far From Home. Sarà uno dei progetti in cui speriamo di coinvolgere in maniera creativa i giocatori della Roma».