real madrid modello perez
Florentino Perez, il presidente del Real Madrid (Foto: Insidefoto.com)

Liga in USA – Continua a tenere banco in Spagna la questione relativa alla possibilità di disputare per la prima volta nella storia un incontro della Liga negli Stati Uniti d’America. L’idea ha incontrato parecchi ostacoli all’interno del sistema calcistico spagnolo, e tra questi si sarebbe aggiunto anche il Real Madrid.

Liga in USA, lettera del Real Madrid alla Federazione spagnola

Infatti, come riporta il quotidiano “Cadena Ser”, i Blancos avrebbero inviato alla RFEF (la Federazione calcistica spagnola) una lettera firmata dal direttore generale José Ángel Sánchez, con la quale avrebbero espresso tutta la loro contrarietà alla disputa del match fuori dai confini nazionali.

Secondo il club di Madrid, non ci sarebbe stata un’informazione adeguata in merito alla possibilità di giocare una partita all’estero, motivo per cui il Real non avrebbe dato la propria autorizzazione. «Il Real Madrid non può concordare sul fatto che una di Liga, campionato al quale partecipa la nostra squadra, possa essere giocata, su base volontaria, in un campo neutrale». In particolare, le Merengues attaccano la Liga, sottolineando che «è sorprendente che una tale richiesta provenga da chi dovrebbe mantenere una posizione di squisita imparzialità».

Liga in USA? La Federazione spagnola incasserebbe 4,5 milioni annui

Liga in USA, le accuse dei Blancos

Inoltre, i Campioni d’Europa in carica spiegano di non il nesso tra la volontà della Liga di crescere negli Stati Uniti d’America e avere un partner come beIN per l’organizzazione dell’evento: «Sorprende il tentativo della Liga volto a cercare di giustificare l’evento con un interesse da parte dei fan, dato che l’organizzazione non ha preso in considerazione – al momento della commercializzazione dei diritti di trasmissione a beIN –, che la rete beIN Sports fa registrare uno “share” medio annuale dello 0,02%».

SEGUI LE PARTITE DEL REAL MADRID SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteEcco Panini FIFA 365, la collezione sui top del calcio: ci sono anche Juve, Inter e Napoli
SuccessivoSerie A, Inter-Milan in 4K HDR in diretta esclusiva su Sky