Gran Premio Usa Formula Uno: dove vedere la gara in Tv e in streaming

La Formula Uno si appresta ad approdare ad Austin, in Texas, dove si correre uno degli ultimi appuntamenti di questa annata. Ad accogliere i protagonisti del Circus ci sarà con…

ascolti Sky Mondiale femminile Formula Uno

La Formula Uno si appresta ad approdare ad Austin, in Texas, dove si correre uno degli ultimi appuntamenti di questa annata. Ad accogliere i protagonisti del Circus ci sarà con ogni probabilità una situazione climatica non eccezionale: a inizio stagione, infatti, la città statunitense è stata interessata da una forte ondata di maltempo che ha provocato non pochi disagi, oltre a un forte abbassamento delle temperature. Nel weekend non possono essere esclusi altri temporali.

La gara ha però un’importanza cruciale ai fini della classifica: già in questa occasione, infatti, Lewis Hamilton potrebbe confermarsi campione del mondo e ottenere il quinto titolo della sua carriera. In casa Ferrari le speranze di riportare un successo che manca ormai dal 2007 sono poche, ma si proverà a fare il possibile almeno per rendere la vita dura al britannico.

Dove vedere Gran Premio USA Formula Uno Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Si preannuncia un weekend davvero interessante per gli appassionati di motori. Sia in Formula Uno sia in MotoGp si potrebbero infatti chiudere i conti per la lotta per il titolo. Per gli appassionati di quattro ruote il circuito di Austin presenta caratteristiche davvero particolari (oltre a condizioni climatiche che potrebbero condizionare le prestazioni) e questo non fa che rendere ancora più alta l’attesa.

Sky ha in serbo i numerosi appuntamenti che gli amanti del Circus hanno ormai imparato a conoscere sul canale tematico. Qualifiche e gara saranno comunque in diretta anche su Tv8. Ecco quindi gli orari con gli appuntamenti più importanti:

Venerdì 19 ottobre

Ore 17: prove libere 1 – diretta su Sky SportF1 HD

Ore 21: prove libere 2 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 20 ottobre

Ore 20: prove libere 3 – diretta su Sky SportF1 HD

Ore 23: qualifiche – diretta su Sky SportF1 HD e Tv8

Domenica 21 ottobre

Ore 20.10: la gara – diretta su Sky SportF1 HD e Tv8

Dove vedere Gran Premio USA Formula Uno Tv streaming – Hamilton campione ad Austin se…

Lewis Hamilton festeggia il suo quarto titolo conquistato un anno fa in Messico (Foto: Imago/insidefoto)

Le possibilità di vedere Lewis Hamilton campione del mondo già negli USA pur mancando ancora quattro gare da disputare sono tutt’altro che remote. Sono infatti diverse le possibilità che potrebbero prefigurare questo scenario. Eccole:

se Hamilton vince e Vettel è terzo o peggio;
-se Hamilton finisce secondo e Vettel è quinto o peggio;
-se Hamilton finisce terzo e Vettel è settimo o peggio;
-se Hamilton finisce quarto e Vettel è ottavo o peggio;
-se Hamilton finisce quinto e Vettel è nono o peggio;
-se Hamilton finisce sesto e Vettel è 11 ° o peggio;
-se Hamilton finisce settimo o peggio, la corsa al titolo prosegue in Messico.

Il primo scenario si è verificato proprio nell’ultima gara a Sochi.