Inchiesta Flamengo su Paquetà – Potrebbero esserci alcune ombre sulla cessione di Lucas Paquetà, talento del Flamengo che dovrebbe sbarcare a Milano – sponda rossonera – per la cifra 35 milioni di euro. «Non sono favorevole, la trovo assurda. Ci sono errori sportivi e amministrativi», ha commentato su Twitter il presidente del Consiglio Deliberativo del club, Rodrigo Dunshee, pronto ad aprire un dossier sull’operazione, come riporta il sito brasiliano “GloboEsporte”.
https://www.calcioefinanza.it/2018/10/18/nuovo-sponsor-milan/
Inchiesta Flamengo su Paquetà, focus sul prezzo del giocatore
«La cessione di Paquetá ha degli aspetti non standard che richiedono attenzione. La finestra di mercato apre solo a gennaio la vendita è stata definita nel mezzo del campionato. Del prezzo totale, il 30% va a una società, è grave che la cessione sia avvenuta per una cifra molto più bassa della clausola. Come presidente del Consiglio deliberativo non posso fare altro che provare a fare chiarezza su questa operazione. Apriremo un’inchiesta per studiare cosa è successo. Penso sia molto strana, penso che ci siano altri interessi», ha spiegato il dirigente del club brasiliano.
Inchiesta Flamengo su Paquetà, il commento del presidente del club brasiliano
Voci contrastanti dunque all’interno del club. Proprio ieri, infatti, l’operazione è stata difesa dal presidente del Flamengo, Eduardo Bandeira de Mello, e dal CEO, Bruno Spindel, secondo cui «i valori e le condizioni erano appropriate per la pianificazione del prossimo anno. Fa molto male perdere un idolo, un ragazzo che è con noi da quando aveva 11 anni ma questa cessione è ottima dal punto di vista finanziario e sportivo».