arbitri mondiali 2018
Gianluca Rocchi durante Real Madrid-Paris Saint-Germain di Champions League (foto Insidefoto.com)

Ci sarà anche l’italiano Gianluca Rocchi tra gli arbitri protagonisti nel prossimo Mondiale per Club. Il Comitato Arbitrale della FIFA ha infatti annunciato oggi i direttori di gara che dirigeranno alla prossima Coppa del Mondo per club FIFA UAE 2018.

A dirigere le gare saranno sei diversi terzetti arbitrali, uno per ciascuna confederazione. La FIFA ha inoltre selezionato altri sei arbitri per operare come video assistant referees (VAR) durante il torneo.

Tutti i direttori di gara selezionati arriveranno ad Abu Dhabi il 6 dicembre 2018 per completare i preparativi finali prima dell’inizio della prima partita. La Coppa del Mondo per club FIFA UAE 2018 si terrà ad Abu Dhabi e Al Ain dal 12 al 22 dicembre 2018. La finale si giocherà allo Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi il 22 dicembre.

Per quanto riguarda gli assistenti, saranno Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini a coadiuvare Rocchi per quanto riguarda gli arbitri scelti nella Uefa. Per il Var, protagonista come agli scorsi mondiali sarà Massimiliano Irrati, insieme al polacco Pawel Gil e all’olandese Danny Makkelie, per quanto riguarda i fischietti europeii.

L’elenco completo degli arbitri per il Mondiale per Club.

arbitri mondiale per club rocchi irrati

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE