Bilancio Liverpool 2017
Anfield, stadio del Liverpool (foto Insidefoto.com)

Espansione Anfield – Lo storico stadio di Anfield, che ospita le gare casalinghe del Liverpool, potrebbe subire una ristrutturazione che ne porterebbe la capienza a 60.000 posti, 6.000 in più degli attuali 54.000.

Come riporta “SportsProMedia”, il club ha tempo fino al prossimo settembre per presentare un progetto dettagliato per un’eventuale espansione, ma l’amministratore delegato Peter Moore ha spiegato che la società sta ancora discutendo il progetto.

Liverpool, Anfield apre ai concerti a partire da maggio 2019

«Stiamo esaminando una serie di opzioni per garantire di aver preso in considerazione tutti gli aspetti prima di prendere qualsiasi decisione. Questi includono la progettazione, la fattibilità, i costi, la capacità e le opzioni di redditività», ha detto Moore. «Dopo che il lavoro sarà stato completato, e se ci sarà un’opzione di progettazione migliore che non si adatta alle attuali autorizzazioni, allora sottoscriveremo una nuova pianificazione. Solo una volta che avremo completato questo processo e saremo giunti a una conclusione, sarà il momento giusto per andare avanti».

Il Liverpool ha ricostruito il “Main Stand” di Anfield due anni fa per portare la capacità dello stadio a 54.074. Il progetto è stato finanziato con un prestito di 110 milioni di sterline dalla società madre del Liverpool, Fenway Sports Group, e ha fruttato al club 12 milioni di sterline in più per quanto riguarda gli incassi durante il primo anno di attività.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here