maglie storiche inter

Essere concentrati su un presente che possa portare a ottenere nuove vittorie è certamente importante, ma questo non deve impedire di celebrare al meglio il passato, per di più se questo è stato ricco di soddisfazioni. Nasce proprio con questo intento “l’operazione nostalgia” avviata sullo store ufficiale dell’Inter dove è possibile trovare in vendita due maglie storiche risalenti a uno dei periodi più importanti nella storia del club nerazzurro.

La scelta è ricaduta sulla stagione 1990-91, quella disputata subito dopo i Mondiali di Italia ’90. Nella rosa, allora guidata da Trapattoni, erano presenti ben tre campioni del mondo e cinque azzurri con il chiaro obiettivo di fare il possbile per conquistare qualcosa di importante.

È così possibile acquistare la maglia home di quella annata, la stessa indossata per il primo storico trionfo della Beneamata in Coppa Uefa. Il trofeo venne assegnata con una duplice finale di andata e ritorno contro la Roma (decisive le reti segnate a San Siro) Matthäus e Berti. Quella divisa era caratterizzata dalle tradizionali strisce nerazzurre con il blu e l’azzurro che sono presenti anche sul colletto.

Davvero indimenticabile, anche a distanza di anni, la maglia away. Il colore prevalente, come è capitato spesso nella storia del club, è il bianco con la presenza dello sponsor “MISURA” a livello del petto. La scritta è in bianco e rosso, ma corredata dai colori sociali della società con sede in Corso Vittorio Emanuele.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here