SHARE
Kyrie Irving, Boston Celtics (foto Ufficio stampa Nba)

Rivoluzione in NBA nel modo di guardare le partite in tv. La lega statunitense ha infatti annunciato che i tifosi potranno, per la prima volta, acquistare e guardare solo una parte di una gara in corso.

I fan potranno così acquistare il resto di qualsiasi partita dopo la sirena al termine del terzo quarto. Il prezzo inizialmente sarà di 1,99 dollari per il solo 4° quarto o per gli ultimi 30 secondi.

“È un grande momento, ma è anche un piccolo primo passo”, ha detto a ESPN il commissario NBA Adam Silver. “Ci sono limitazioni nella tecnologia in questo momento, ma stiamo lavorando il più rapidamente possibile in modo che, ad un certo punto nel prossimo futuro, i fan possano scegliere di acquistare qualsiasi parte di qualsiasi partita.”

Entro dicembre, la lega prevede infatti di offrire ai fan l’opzione di acquistare i diritti di visione all’inizio di ogni singolo quarto per un prezzo ancora da comunicare.

“Immaginiamo una situazione in cui un fan cena alle 8 e ha solo 30 minuti e può scegliere di acquistare una mezz’ora di gioco”, ha proseguito Silver. La lega prevede anche di vendere pacchetti di 10 minuti di azione in tempo reale.

Il prezzo per una partita completo, tramite Turner’s B/R Live, su NBA.com o sull’app NBA, costa comunque $ 6,99.

L’acquisto dei singoli quarti potrebbe interessare non solo i tifosi ma anche gli scommettitori, come ha riconosciuto lo stesso Silver. L’apertura alle scommesse legali, infatti, può consentire una crescita nei ricavi per l’NBA. E gli scommettitori che puntano su un singolo quarto, così, potrebbero essere interessati ad acquistare e guardare solo quello, non tutta la partita.

Anche se inizialmente i prezzi saranno uniformi per tutte le partite in base al momento dell’acquisto di un gioco, Silver ha dichiarato che la lega non ha escluso che il prezzo possa variare in modo dinamico in base al match, “proprio come fanno i nostri team con i loro biglietti”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA: