SHARE
Lucas Paquetá
Lucas Paquetá (foto: Wikipedia / Photographs by Agencia de Noticias ANDES)

Il Milan si è assicurato il nuovo talento del Flamengo Lucas Paquetà. Lo rivela il sito brasiliano Globoesporte. I rossoneri avrebbero dunque superato la concorrenza di Paris Saint-Germain e Barcellona trovando un accordo col Flamengo per la cessione del trequartista 21enne.

L’accordo, si legge su Globesporte, sarebbe stato trovato per una cifra di 35 milioni di euro più bonus. In settimana il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche col Milan per poi approdare in rossonero già a gennaio.

Nato a Rio de Janeiro il 27 agosto 1997, Luca Tolentino Coelho de Lima, detto Paquetà dal nome della piccola isola al centro della baia di Guanabara di fronte a Rio, il giovane trequartista ha debuttato in prima squadra l’anno scorso, per poi diventare titolare in questa stagione, ma era stato preso in esame anche tra i possibili 23 per il campionato del Mondiale in Russia.

Scatto bruciante e grande capacità nel dribbling sono le sue caratteristiche principali, ma ha anche una buona fisicità, essendo alto circa un metro e ottanta. Inevitabili i paragoni con Kaka, visto che si tratta del primo acquisto sul mercato brasiliano da parte di Leonardo da quando è tornato al Milan, e che il ruolo che Paquetà potrebbe interpretare nel Milan di Gennaro Gattuso potrebbe essere lo stesso.

Il Milan vuole andare a caccia dei protagonisti del calcio di domani, che facciano innamorare i tifosi e di conseguenza gli sponsor. Per anticipare la concorrenza e per evitare di spendere cifre eccessive occorre scommettere soprattutto sui giovani.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

2 COMMENTI

  1. ma farsi i fatti propri no?se spende sa cosa fa…in molti speravano che si affossasse di nuovo..invece il Milan risorgerà e diventerà di nuovo una big della Serie A e dell’Europa…date tempo a tempo..Milan is back!!

LASCIA UNA RISPOSTA: