vedere Manchester United-Arsenal Tv streaming
José Mourinho (Foto: Insidefoto.com)

Quanto costa allo United l’esonero di Mourinho – Tempi duri per Josè Mourinho al Manchester United. L’allenatore portoghese non sta ottenendo i risultati sperati sul campo, e il rapporto con lo spogliatoio si sta incrinando sempre di più. I media inglesi lo spolpano giorno dopo giorno e i grandi ex dei Red Devils lo attaccano, ultimo Paul Scholes, che martedì ha rivelato di essere sorpreso nel vedere lo Special One ancora al suo posto.

Mourinho, rapporti sempre più complicati con la squadra

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il caos è totale. Dal retrobottega dell’hotel che ospita Mourinho dal 2016 ed è la sede del ritiro dei calciatori alla vigilia dei match casalinghi, filtra la notizia che durante la riunione tecnica di martedì pomeriggio il portoghese avrebbe alzato più volte la voce, richiamando i giocatori ai loro doveri. Inoltre, il meeting che solitamente dura 20′ sarebbe durato ben 45′. Questo spiegherebbe anche la partenza in ritardo del bus e il posticipo di cinque minuti del calcio d’ inizio concesso dall’ Uefa, che però ieri ha deferito il club.

United, c’è una penale da pagare in caso di esonero di Mourinho

Intanto la dirigenza ha preso atto dei fischi dell’ Old Trafford dopo lo 0-0 con il Valencia e di un gioco che, al netto della reazione di pancia e della corsa, è il vero limite dello United. Mou rimprovera lacune tecniche, soprattutto tra i difensori, ma c’ è chi fa notare come sia stato lui a pilotare il mercato dal 2016 a oggi. Una situazione che rende davvero complicato prendere una decisione definitiva. Questo perché, come rivelato dalla stessa stampa inglese, licenziare lo “Special One” costerebbe 20 milioni di euro, data la presenza di una penale nell’accordo in essere tra il club e il portoghese.