cessione Milan cinesi
Silvio Berlusconi (Insidefoto.com)

Quanto Berlusconi ha pagato il Monza? Le cifre ufficiali emergono dai documenti della compravendita relativa alle quote di maggioranza della società brianzola.

Nel dettaglio, la holding Discanto srl, di proprietà di Nicola Colombo (che è rimasto presidente del club), ha inizialmente acquistato le quote di proprietà del vicepresidente Roberto Mazzo per circa 115mila euro.

In seguito, dopo aver acquisito il 100% del club biancorosso, Colombo ha ceduto le sue quote alla Fininvest di Silvio Berlusconi per una cifra complessiva pari a 2,9 milioni di euro.

In particolare, la cifra è divisa in due tranche:

  • 2.501.800,00 euro da versare “contestualmente alla sottoscrizione del presente atto (l’atto di compravendita delle quote, ndr), mediante bonifico bancario in relazione al quale la parte cedente rilascia ampia e liberatoria quietanza di pagamento dalla parte cessionaria”;
  • 406.200,00 euro da versare “entro e non oltre il 27 marzo 2020 salvo aggiustamento sulla base di quanto già stabilito tra la parte cessionaria e la parte cedente, il tutto salvi eventuali diversi accordi scritti tra le parti”.

“È un’operazione romantica, un atto d’amore di Berlusconi, non abbiamo pensato a supermercati o altro”, ha spiegato Adriano Galliani venerdì scorso durante la conferenza stampa per il nuovo assetto societario. Proprio venerdì, tra l’altro, è stato firmato l’atto per la compravendita delle azioni da parte di Fininvest. “Berlusconi ha voluto fare qualcosa per il territorio dove vive dagli anni ’70: da Arcore si vedono le luci del Brianteo. Tutto è iniziato il 31 agosto con una telefonata a Nicola e Felice Colombo (gli ex proprietari del Monza, ndr), senza scrivere nulla fino a quando stamattina abbiamo fatto l’atto. In Brianza le parole si mantengono”.  Venerdì prossimo, inoltre, dovrebbe essere il giorno per Silvio Berlusconi per comparire davanti ai giornalisti in una conferenza stampa in cui dovrebbe presentare i piani futuri per il Monza.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here