stadio Louis II Monaco storia caratteristiche rinnovamento
Il presidente Rybolovlev e Alberto di Monaco al Louis II (Insidefoto.com)

Vendita Monaco – Il Monaco in vendita? Stando ad alcune idiscrezioni circolate di recente, il miliardario russo Dmitry Rybolovlev starebbe considerando la possibilità di cedere il club. Come riporta “le10sport.com”, le ragioni della cessione non avrebbero nulla a che fare con l’efficienza dell’investimento nel club del Principato, che ha infranto ogni tipo di record, tra rendimenti finanziari eccezionali e risultati sportivi più che buoni, che hanno portato alla conquista di una Ligue 1 e di una semifinale di Champions League.

Vendita Monaco, due investitori potenzialmente interessati

Piuttosto, pare che la volontà di Rybolovlev di cedere la società derivi dalla volontà del miliardario russo di investire nell’acquisto di un nuovo club europeo, possibilmente in Premier League. Comunque sia, Rybolovlev ha riflettuto per almeno un anno sull’opportunità di vendere e questa riflessione potrebbe assumere una svolta più concreta nei prossimi mesi. In particolare, sarebbero due gli investitori potenzialmente interessati, uno dagli Stati Uniti, l’altro dagli Emirati Arabi Uniti.

Vendita Monaco, il portavoce di Rybolovlev smentisce

Tuttavia, per il momento dal club monegasco arrivano smentite. Dmitry Chechkin, portavoce di Dmitry Rybolovlev, ha voluto approfondire il tema: «Le voci sulle trattative condotte dal presidente Dmitry Rybolovlev per la vendita delle sue azioni nel club monegasco, così come i piani per l’acquisto di un club di Premier League inglese non corrispondono alla realtà. Dmitry Rybolovlev non prevede di ritirarsi dall’AS Monaco e rimane più che mai determinato per il suo sviluppo, come dimostrato sin dal suo arrivo nel 2011».

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGUE 1 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteRonaldo: «Valladolid? Lavorerò per una gestione più professionale del club»
SuccessivoRete di Chiesa o autogol Skriniar? Le linee guida della Lega Serie A