Si avvcina il momento della presentazione della terza maglia 2018-2019 del Corinthians, che dovrebbe avvenire già nella prossima settimana. La formazione brasiliana, in accordo con lo sponsor tecnioc Nike, ha deciso di realizzare un’iniziativa davvero molto particolare: rendere omaggio a uno dei piloti più forti nella storia della Formula Uno, Ayrton Senna. L’idea è stata pienamente supportata anche dall’Ayrton Senna Institute.

Il kit sarà ispirato proprio dalla sua auto Lotus utilizzata nel 1985, anno in cui il brasiliano ha ottenuto la sua prima (e ne sarebbero poi arrivate molte altre) vittoria nel Circus. La scelta non è casuale: l’ex campione del mondo, scomparso in un incidente a Imola nel 1994, non ha mai nascosto il suo tifoso per il Corinthians.

La nuova terza maglia Nike Corinthians 2018-19 onorerà il pilota brasiliano di Formula 1 e il tifoso corinzio Ayrton Senna, morto in incidente nel 1994.

Le immagini in anteprima sono state diffuse dalla rivista Globoesporte.com: la maglia presenterà inserti oro e neri, in riferimento proprio ai colori della Lotus. A ricordare Senna saranno anche a sua firma che campeggerà in mezzo (se il club non disporrà di uno sponsor) e di 41 strisce d’oro, ognuna in riferimento alle vittorie del pilota in Formula 1.

 

La somiglianza tra la maglie del Corinthians e la Lotus di Senna

L’ufficio marketind del Corinthians ha intenzione di sfruttare il nome e la memoria del pilota per raggiungere i mercati internazionali, in particolare nel Giappone, dove Senna era un idolo.