Gonzalo Higuain esulta con Lucas Biglia e Frank Kessie (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Una delle partite più interessanti in programma in calendario alla quinta giornata di Serie A si gioca a San Siro: domani alle 18 si sfidano Milan e Atalanta, intenzionate a conquistare punti importanti nella corsa all’Europa. Nella scorsa stagione entrambe hanno lottato per l’Europa League, poi conquistata dai rossoneri con l’accesso diretto alla fase a gironi, fino all’ultima giornata.

La sfida sarà visibile in esclusiva su Sky.

Dove vedere Milan-Atalanta Tv streaming – Gattuso invita a non sottovalutare i bergamaschi

Il Milan si rituffa sul campionato dopo avere battuto, non senza fatica, il Dudelange. I rossoneri hanno la necessità di conquistare i tre punti dopo il pareggio contro il Cagliari, ma l’Atalanta, che finora ha piuttosto deluso, è un avversario ostico.

trofeo Santiago Bernabeu Real Madrid-Milan
Rino Gattuso, allenatore del Milan (Foto: Insidefoto)

Su questo aspetto ha insistito Gattuso in conferenza stampa: “Non è un caso che da 4 anni non si vince con l’Atalanta a San Siro. E’ diventata una realtà del calcio italiano, una squadra rognosa, quindi serve grandissima partita per metterli in difficoltà – ha notato alla vigilia l’allenatore rossonero -. Inoltre da tre partite di fila perde, non succedeva da tanto tempo e quindi verrà a Milano con voglia di riscattarsi”.

Avere la massima concentrazione in tutti i novanta minuti sarà quindi fondamentale: “Non mi fido dell’Atalanta e nemmeno di Gasperini – ha aggiunto Gattuso -: sceglie i giocatori con lo stampino, tutti della stessa tipologia, anche se sono nuovi sembra che giochino da tanto insieme. L’Atalanta è una squadra che non lascia respirare. Ha pregi e difetti, noi dobbiamo essere bravi a fare una partita di intensità e giocare bene tecnicamente. Dobbiamo tenere botta”.

Dove vedere Milan-Atalanta Tv streaming – Gasperini cerca il riscatto

Non è certamente un inizio di stagione semplice quello che sta affrontando l’Atalanta. Non fosse bastata l’eliminazione ai playoff di Europa League, i bergamaschi stanno stentanto anche in campionato e hanno la necessità di tornare a fare risultato il prima possibile.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Il Milan non va però sottovalutato, come ha sottolineato Gasperini in conferenza stampa: “L’avversario di turno sarà la misura di quanto possiamo tenere, difendere, proporci e mantenere la nostra identità anche in caso di situazioni negative e soluzioni diverse”.

Il tecnico è reduce dal rinnovo di contratto fino al 2021, ma è pienamente concentrato sulle prossime gare: “Resetto il passato senza sbandierare obiettivi: un ciclo è finito e ci sono undici giocatori nuovi, in un anno e mezzo abbiamo perso otto titolari – il pensiero di Gasperini -. C’è da assemblare per ricominciare: più che alle squadre che incontriamo penso a ricostruire un’Atalanta che faccia una bella figura con le sue caratteristiche di sempre”.

Dove vedere Milan-Atalanta Tv streaming – Appuntamento su Sky

Milan-Atalanta, come tutte le gare in programma la domenica alle ore 18, è visibile in esclusiva su Sky. I canali su cui sintonizzarsi per seguire il match sono ky Sport Serie A e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR per i clienti Sky).

Telecronaca a cura di Riccardo Trevisani, mentre commento tecnico a cura di Lele Adani. A bordocampo, con il compito anche di ascoltare il parere a caldo dei protagonisti, Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here