Bari, consegnato lo stadio San Nicola al presidente De Laurentiis

Consegna stadio San Nicola – E’ avvenuto oggi il passaggio di consegne dello stadio San Nicola di Bari alla società SSC Bari. La consegna si è concretizzata all’interno dello stadio,…

Bari partnership Birra Peroni

Consegna stadio San Nicola – E’ avvenuto oggi il passaggio di consegne dello stadio San Nicola di Bari alla società SSC Bari. La consegna si è concretizzata all’interno dello stadio, dove erano presenti il sindaco Antonio Decaro e il presidente del club Luigi De Laurentiis. «È un momento simbolico. Consegno uno stadio che ha una certa età ma è ancora molto moderno, progettato da un archistar e speriamo con la manutenzione di renderlo ancora più efficiente», ha spiegato il sindaco, come riportato dall’ANSA.

Consegna stadio San Nicola, parcheggi in gestione al Comune

Alla società di De Laurentiis, stando alla convenzione di affidamento della struttura che ha durata fino al 31 dicembre, ma che sarà prorogabile fino a fine campionato, sono stati consegnati il campo di gioco dello stadio e dell’antistadio, le gradinate e alcune aree degli uffici. I parcheggi esterni restano per ora al Comune, che li gestirà tramite l’Amtab.

Nasce Ilgalletto.tv, la prima web Tv interamente dedicata al Bari

Queste le parole di Luigi De Laurentiis: «Stiamo correndo contro il tempo per vestire lo stadio in una maniera consona. Ci teniamo a presentarci nel miglior modo possibile. Sarà un processo di costruzione e nei prossimi mesi cercheremo di migliorare la struttura in tutti i suoi ambienti. Ogni partita – ha detto il presidente – sarà come un nuovo film da produrre. Non conosciamo questo campionato. Il nostro percorso è appena iniziato, è entusiasmante capire anche se ci saranno star che nasceranno da questo percorso. Ci auguriamo di trovare belle sorprese da questa squadra».

Consegna stadio San Nicola, venduti 700 biglietti per la prima partita

Ad oggi sono state venduti 6.500 fidelity card, 4.500 abbonamenti e 700 biglietti per la prima partita. Alla società toccherà la manutenzione ordinaria, al Comune quella straordinaria e, per la gestione futura dello stadio, il sindaco ha chiarito che «dovremo fare molto probabilmente una procedura di gara per una concessione pluriennale. Non c’è per ora una ipotesi di concessione a 90 anni con utilizzo e ristrutturazione, non c’è per ora questo intendimento da parte della società».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE BKT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE