La Champions League in Tv vola, ottimi ascolti per Rai e Sky

Ascolti Tv Champions League – Partenza con il botto per la nuova Champions League, che nella prima due giorni di stagione ha fatto subito registrare ascolti record. Grande successo, in…

Real Madrid Roma

Ascolti Tv Champions League – Partenza con il botto per la nuova Champions League, che nella prima due giorni di stagione ha fatto subito registrare ascolti record. Grande successo, in termini di telespettatori e share, per il ritorno della competizione in chiaro sulle reti Rai, precisamente su Rai1. Come riporta “La Repubblica”, nella giornata di ieri, mercoledì 19 settembre, l’incontro in diretta tra Real Madrid e Roma, ha ottenuto 4.213.000 spettatori, con uno share del 17.6%. E la partita sul primo canale è stata seguita con passione dal pubblico a casa: le punte di telespettatori oscillano tra un massimo di 4,7 e un minimo di 3,7 milioni (share 18.95% e 16.26%).

Ascolti Tv Champions League, la Rai parte bene con Real Madrid-Roma

Ottimi i numeri della Rai anche per quanto riguarda il pre-partita (3.851.890 spettatori, share del 16.18%) e l’intervallo tra i due tempi dell’incontro tra giallorossi e Blancos (3.050.650 spettatori, 12.45%). Tuttavia, è il programma post-partita, il Magazine Champions League, che meglio evidenzia il successo del ritorno della Champions sulla tv di Stato. Il programma di approfondimento – spiega sempre Repubblica – condotto da Paola Ferrari con Alberto Rimedio e con il commento di Paolo Rossi in studio, ha interessato oltre 2 milioni di telespettatori, per circa 40 minuti dopo la partita, fino alle ore 23 (post partita: 2.050.987 telespettatori, share 12.11%).

L’Inter “ringrazia” San Siro: già incassati 7 milioni

Ascolti Tv Champions League, ottimo esordio anche per Sky

A gioire però non è solo la Rai. L’emittente di viale Mazzini trasmetterà una gara in chiaro ogni mercoledì, ma è Sky la vera casa della Champions League. Anche la tv satellitare è partita bene nel primo turno, facendo registrare ascolti importanti: Inter-Tottenham, 1.225.000 spettatori medi, con il 6,6% di share; Stella Rossa-Napoli, 855.000 spettatori medi; Valencia-Juventus, 1.300.000 spettatori medi, con 2.900.000 contatti unici. La novità dei match delle 18.55 martedì ha raccolto 1.400.000 spettatori complessivi, con il 7,5% di share mentre il post partita di ieri con 760.000 spettatori medi è il più alto di sempre per la fase a gironi.