Monchi: «Via dalla Roma? Ho una clausola, ma non penso al futuro»

Questa sera la Roma scenderà in campo per il match d’esordio in Champions League sul campo del Real Madrid. Chi vivrà la gara in modo particolare sarà il ds del…

AS Roma - Lazio

Questa sera la Roma scenderà in campo per il match d’esordio in Champions League sul campo del Real Madrid. Chi vivrà la gara in modo particolare sarà il ds del club giallorosso Monchi, che torna in quella Spagna lasciata proprio per accettare l’offerta dei capitolini lo scorso anno e che ora – secondo alcune indiscrezioni – sarebbe pronta a riabbracciarlo.

Come riporta l’ANSA, parlando delle voci che lo vedrebbero vicino al Barcellona, Monchi ha dichiarato: «Ora non sto valutando queste cose. Ciò che mi preoccupa è la partita di oggi cercando di competere al massimo livello e intraprendere la giusta strada. Non sarebbe giusto fare delle presupposizioni perché non sarebbe rispettoso soprattutto nei confronti della società».

La Champions torna sulla Rai dopo sei anni: si parte con Real Madrid-Roma

Monchi ricorda infatti di avere ancora tre anni di contratto, con la presenza però di una clausola di rescissione: «C’è, però dovrei calcolarla perché non ho avuto il tempo di controllarla. Se ho intenzione di rispettare il contratto? La mia intenzione è cercare di migliorare perché non abbiano fatto un bell’inizio di campionato e ricambiare con il mio lavoro la fiducia che la società e il presidente James Pallotta ha riposto nei miei confronti. Quelli che mi conoscono bene sanno che non sono una persona che pensa al futuro, ma mi concentro sul presente. Vivo un progetto che ha grande fiducia in me, devo restare concentrato su questo. Sono contento dove sto, non penso ad altro», ha concluso.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE