Rinnovo Juventus Adidas – La Juventus sarebbe in trattativa con Adidas per rivedere i termini del contratto di sponsorizzazione tecnica, a cominciare dalla parte economica, per tenere conto della maggiore visibilità data al club dall’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo. Lo scrive il Financial Times, che cita fonti vicine alla trattativa.
Un rinnovo che dovrebbe avvenire a cifre superiori a quelle attuali, avvicinando il valore della sponsorizzazione di maglia a quella dei top club europei di primissima fascia, e che dovrebbe essere seguito da un miglioramento delle condizioni economiche dell’accordo di sponsorizzazione di maglia con il gruppo FCA (marchio Jeep).
Secondo il Financial Times, che ha dedicato un lungo approfondimento al nuovo modello di business della Juventus, confrontandosi anche con la dirigenza bianconera (a partire dal presidente Andrea Agnelli), entro tre stagioni il valore degli accordi commerciali della Juventus dovrebbe passare dai 114 milioni di euro della stagione 2017-2018 fino a quota 235 milioni di euro.
Rinnovo Juventus Adidas, effetto CR7 sul merchandising
In attesa del possibile rinnovo a cifre superiori degli accordi con Adidas e FCA-Jeep, l’effetto Cristiano Ronaldo avrebbe cominciato a portare i propri frutti anche sui conti dell’esercizio in corso.
Juventus, più margini sul merchandising venduto direttamente
Senza fornire cifre, la Juventus ha dichiarato al Financial Times di essere in procinto di raggiungere vendite record di magliette in questa stagione. E proprio questo record dovrebbe consentirgli di negoziare con Adidas da posizioni di forza.
«C’è una correlazione molto, molto forte e chiara tra il numero di magliette vendute in un anno in tutto il mondo e il valore del tuo accordo», ha spiegato al Financial Times Giorgio Ricci, co-chief revenue officer e responsabile delle partnership globali della Juventus.
Rinnovo Juventus Adidas, si tratta anche coi regional sponsor
La visibilità garantita alla Juventus dalla popolarità in tutto il mondo di Cristiano Ronaldo, che ha un seguito combinato di 330 milioni di utenti su piattaforme social come Facebook e Twitter a Instagram, sta aiutando la Juventus anche nelle negoziazioni con nuovi sponsor su base “regionale”.
Parlando con il Financial Times Giorgio Ricci ha sottolineato come la Juve sia in trattativa con sei potenziali nuovi sponsor “regionali” in Cina e nel sud-est asiatico, con altre società multinazionali interessate ad aprire discussioni.