raikkonen lascia ferrari
Kimi Raikkonen Ferrari (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Ora è ufficiale: Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari a fine stagione. L’annuncio è stato dato dallo stesso team, con un comunicato apparso sul proprio sito.

“Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale”, si legge in un comunicato stampa, a firma del ‘Team Principal’ della Scuderia Ferrari, Maurizio Arrivabene.

“Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra”.

“In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni”, conclude la Ferrari.

dove vedere Gran Premio Monza Formula Uno Tv streaming
I due piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (Foto: Federico Basile / Insidefoto)

Il sostituto nel ruolo di seconda guida accanto a Sebastian Vettel per il 2019 sarà Charles Leclerc. Tutto fatto con il pilota dell’Academy, ora in Sauber Alfa Romeo, che ha firmato un biennale. Il 20enne pilota monegasco sarà il primo prodotto dell’Academy Ferrari a sedersi sul sedile di una monoposto in rosso nel Mondiale F1.

“I sogni si avverano… Sarò alla guida per la scuderia Ferrari nel Campionato del mondo 2019 di Formula 1. Sarò eternamente grato al Team per l’opportunità che mi ha dato”, ha scritto Leclerc in un tweet.

Intanto Raikkonen ha già ufficializzato il suo futuro. Sarà lui infatti a prendere il posto di Leclerc alla Sauber.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Guess who’s back?! Next two years with @sauberf1team ahead! Feels extremely good to go back where it all began!

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here