Spagna, dopo Messi e Ronaldo anche Marcelo patteggia col fisco

Marcelo patteggia col fisco – Dopo Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e l’allenatore del Manchester United Josè Mourinho, è arrivato il turno di Marcelo. Il terino sinistro brasiliano, di proprietà del…

Marcelo - Calciatori più pagati Real Madrid

Marcelo patteggia col fisco – Dopo Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e l’allenatore del Manchester United Josè Mourinho, è arrivato il turno di Marcelo. Il terino sinistro brasiliano, di proprietà del Real Madrid, ha infatti trovato un accordo con il Fisco spagnolo per i reati che gli erano stati contestati ed eviterà così di finire a processo.

Marcelo patteggia col fisco, pagherà circa 753.000 euro

A riportarlo è “El Mundo”, che spiega come il calciatore dei Blancos abbia accettato la condanna (con la condizionale) a quattro mesi di carcere a fronte del pagamento di poco più di 753.000 euro, pari al 40% della cifra evasa contestatagli. La testata spagnola, che ha avuto accesso agli atti relativi al contenzioso, ha spiegato che Marcelo ha ammesso apertamente di aver “apparentemente” ceduto i propri diritti d’immagine a una società uruguaiana denominata Birsen Trade S.A. Si tratta di un’azienda di comodo utilizzata al solo fine di evadere le tasse, occultando le proprietà al fisco spagnolo.

Mourinho patteggia col fisco spagnolo: verserà altri 700.000 euro

Marcelo, riferisce poi il quotidiano, si è recato in mattinata in tribunale per ratificare l’accorso e chiudere il contenzioso che si riferisce all’anno fiscale 2013. Il patteggiamento dovrà essere ora presentato alla Corte di istruzione di Alcobendas.