Continua la trattativa tra Silvio Berlusconi e la famiglia Colombo per il Monza. È infatti in corso la due diligence dei conti del club brianzolo, con le verifiche effettuate dagli uomini di Fininvest.
Il passo successivo sarà quello della proposta economica e della trattativa, che sembra comunque già bene indirizzata. Berlusconi dovrebbe diventare proprietario con il 70% delle quote, con il restante 30% che rimarrebbe nelle mani dell’attuale presidente Nicola Colombo. La cui posizione è chiara: non si può dire di no ad un interessamento di Berlusconi.
La trattativa viaggia spedita, quindi. Tant’è che le firme sono attese già entro fine settembre: magari per il 29 settembre, quando l’ex premier compirà 82 anni. Poi si passerà alla nomina di Adriano Galliani: è già pronto per lui un ruolo dirigenziale, compatibile inoltre con la sua attuale posizione di senatore.
Sullo sfondo dell’intera trattativa, spiega il Giorno, ci sono anche gli affari legati alla zona dello stadio. Il polo del Monzello è stato infatti dato in concessione alla società per 44 anni ed è pronto ad essere rivoluzionato.
Non solo lo stadio, infatti, ma c’è anche l’ipotesi di rilanciare il nuovo centro sportivo e magari la creazione anche di un’area commerciale, per tifosi e non. La famiglia Colombo ha il progetto e l’idea, Berlusconi può essere il volano per quanto riguarda gli investimenti.