Non solo NBA, Nike lancia le maglie "connesse" anche per PSG e Chelsea

Nike è da sempre in prima linea in ambito tecnologico e lo ha mostrato già qualche tempo fa con l’introduzione della tecnologia “Nike Connect” applicata alle maglie delle formazioni…

Nike maglie connesse PSG Chelsea

Nike è da sempre in prima linea in ambito tecnologico e lo ha mostrato già qualche tempo fa con l’introduzione della tecnologia “Nike Connect” applicata alle maglie delle formazioni NBA. Il sistema prevede la presenza di un chip attraverso cui i fan hanno la possibilità di accedere a una serie di contenuti esclusivi e personalizzati dedicati a ogni singolo giocatore.

Per usufruire di questa possibilità è sufficiente scaricare la specifica applicazione disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android e portare il proprio smartphone vicino all’etichetta della maglia.

Il brand americano ha deciso di non fermarsi qui e consentirà di sperimentare la personalizzazione anche sulle maglie dei club di calcio. NikeConnect sarà presente almeno sui kit Jordan PSG 18-19 della Champions League e sul terzo kit del Chelsea 18-19 di Nike. Non si può escludere però che questa interessante novità possa essere introdotta anche sulle divise di altre squadre sponsorizzate dal marchio con sede a Oregon.

https://www.youtube.com/watch?v=E60ryjNqkZQ

Anche in questo caso i kit sono dotati di uno speciale badge distintivo NikeConnect in basso a sinistra. La prima maglia da calcio NikeConnect presenta i tag NFC incorporati nelle maglie che consentono loro di connettersi a uno smartphone.

NikeConnect rappresenta il connubio tra abbigliamento e tecnologia digitale, offre ai fan l’accesso a “contenuti premium”. Un gancio delle maglie NBA è stata l’inclusione di boost specifici per i giocatori NBA 2K18 che sono stati sbloccati acquistando la maglia di quel giocatore nella vita reale.