Watford, Pozzo rifiuta 125 milioni di sterline per il 37,5% del club

Gino Pozzo, proprietario del Watford – club che milita nella Premier League inglese –, ha riferito di aver rifiutato un’offerta da 125 milioni di sterline per l’acquisizione del 37,5% della…

Logo Watford

Gino Pozzo, proprietario del Watford – club che milita nella Premier League inglese –, ha riferito di aver rifiutato un’offerta da 125 milioni di sterline per l’acquisizione del 37,5% della società da parte di Prolific Media Holdings, azienda che investe nel settore dei media.

Offerta d’acquisto Watford, valore del club stimato in 350 milioni di sterline

Pozzo, attraverso la Hornets Investment Ltd, negoziato per un periodo con Prolific Media Holdings, la cui offerta presupponeva un valore del club inglese di circa 350 milioni, di sterline. Come riporta “Inside World Football”, si tratta della cifra che il proprietario del Newcastle United Mike Ashley starebbe cercando di ottenere per la vendita del club.

Udinese, effetto CR7: prezzi più alti per la gara contro la Juventus

Un importo che appare decisamente alto per il Watford, nonostante la squadra mantenga ancora l’imbattibilità in Premier League in questa stagione. Le quattro vittorie in altrettante gare hanno permesso alla squadra di Javi Garcia di posizionarsi tra le prime quattro al momento. Per fare un esempio, club come Southampton e West Bromwich, che hanno occupato posizioni simili negli ultimi anni, sono state vendute per cifre vicine ai 220 milioni.

Offerta d’acquisto Watford, Pozzo comprò il club per 500.000 sterline sei anni fa

Pozzo, che ha acquistato il club per 500.000 sterline sei anni fa oltre a impegnarsi a cancellare il debito di 10 milioni di sterline del club, sta quindi respingendo un’offerta significativa, spinto dai dubbi sulla capacità di Profilic di finanziare l’acquisizione. Secondo i termini dell’accordo Pozzo sarebbe rimasto in carica mentre Prolific avrebbe avuto un posto nel Consiglio di Amministrazione.