Gran Premio Australia Formula Uno non porte chiuse
Lewis Hamilton, vincitore a Monza con la sua Mercedes (Foto Federico Basile / Insidefoto)

ascolti Gran Premio Monza Formula Uno. Le ottime qualifiche messe a segno da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno contribuito a generare ancora più interesse in vista del Gran Premio di Monza, certamente la tappa più attesa da tutti gli appassionati italiani di Formula Uno. Il tedesco, complice un inizio di corsa non proprio perfetto, non è però riuscito a realizzare la prestazione che si sarebbe aspettato, ma anzi ha dovuto assistere alla vittoria del suo “rivale” Lewis Hamilton, ormai sempre più leader della classifica piloti.

Ora mancano sempre meno appuntamenti alla fine della stagione ma il tedesco, che sogna di riportare a Maranello un Mondiale che manca ormai dal 2007, non vuole darsi per vinto.

Ascolti Gran Premio Monza Formula Uno – Numeri da record su Raiuno

Il riscontro in Tv per il Gran Premio d’Italia è stato comunque più che positivo. Per la prima volta in questa annata, infatti, la gara è stata trasmessa anche da Raiuno dove sono stati registrati ascolti da record. La lunga diretta, che ha preso il via alle 14 fino a oltre le 17, ha totalizzato quasi 10 milioni di spettatori unici. IN particolare, sono stati totalizzati 9.711.000 spettatori.

La media della telecronaca della corsa è stata di 5.503.000 spettatori con uno share medio del 34,81 per cento. L’attesa per la prova delle Ferrari di Raikkonen e Vettel schierate in prima fila, è invece stata accompagnata, dalle 14 alle 15.05, da una media di 3.862.000 con uno share del 24.86.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here