Grande colpo di Sportitalia che torna a essere la casa del calcio sudamericano e si aggiudica i diritti in esclusiva della 90° edizione del campionato argentino.Tutti gli appassionati di calcio americano che apprezzano la grinta tipica di queste gare potranno quindi sintonizzarsi sul canale diretto da Michele Criscitiello (visibile sul (canale 60 del digitale terrestre in chiaro e 225 del bouquet satellitare Sky). Sarà un’occasione anche per gli addetti ai lavori per seguire diversi giocani talenti e vedere all’opera alcune delle squadre più blasonate della storia del calcio,
Si comincia nella notte tra sabato 1 e domenica 2 settembre (ore 1,00) con San Lorenzo de Almagro-River Plate. Poi sarà la volta di Velez Sarsfield-Boca Juniors (ore 1,00 della notte tra domenica 2 e lunedì 3 settembre). Entrambe le gare e tutti i match trasmessi in diretta saranno poi visibili in replica anche in orario diurno per garantire a tutti gli appassionati la possibilità di visione.
Michele Criscitiello, direttore della rete, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo contenuto esclusivo che arriva a impreziosire la programmazione del canale: “Riportare il grande calcio argentino su Sportitalia era uno dei nostri obiettivi perché la nostra è sempre stata la tv italiana che ha dato spazio allo spettacolo dei campionati sudamericani. Esserci riusciti è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Siamo felici di partire subito e dopo la pausa per le nazionali ci sarà un grandissimo Boca-River. Sportitalia si conferma la tv dello sport che offre in chiaro un grande prodotto senza chiedere un euro ai tifosi. Un’offerta che si arricchisce dopo le esclusive del campionato Primavera e della Serie C in attesa, a breve, di nuove sorprese”.
Il palinsesto predisposto da Sportitalia punta a dare voce a 360 gradi al mondo del calcio, comprese quelle piazze che troppo spesso possono godere di poca visibilità. Proprio per questo ormai da tempo qui viene trasmesso il campionato Primavera, oltre alle sfide infuocate sui campi della Serie C. Il pubblico ha finora dimostrato di gradire la proposta, come accaduto in quest’estate dove gran parte della programmazione è stata dedicata al calciomercato.