Roma-Barcellona (Insidefoto.com)

Roma calendario Champions League 2018 2019 – La Roma si prepara ad essere nuovamente la mina vagante dell’edizione 2018/2019 della Champions League. La formazione giallorossa è stata sorteggiata con il Real Madrid campione in carica, oltre ai russi del CSKA Mosca e ai cechi del Viktoria Plzen. Un girone che offre buone chances di qualificazione ai giallorossi, i quali non dovranno però sottovalutare gli avversari per evitare brutte figure.

Roma calendario Champions League 2018 2019 – Esordio al Bernabeu

“21 anni fa scendevo in campo per la prima volta con la maglia della Roma: emozioni senza tempo, come quelle che ci siamo regalati nella scorsa stagione in Europa. Si ricomincia: nuovi avversari ma stessa identica voglia di regalare a tutti i romanisti delle notti indimenticabili”. Così il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, dopo il sorteggio della fase a gironi della Champions League.

Il sorteggio di Nyon è stato commentato su RomaTv anche dal capitano Daniele De Rossi, in ritiro con la squadra a Milano per l’impegno di domani sera in campionato a San Siro. “Girone equilibrato, ci è capitata la squadra più forte del mondo probabilmente. Ha dimostrato di essere una delle migliori della storia, poi due squadre che conosciamo meno ma ci daranno dei problemi – spiega il centrocampista -. Dovremo vedere quando giocheremo a Mosca e in Repubblica Ceca, anche la componente freddo sarà importante, ma credo che sia un girone alla nostra portata”.

De Rossi si è poi soffermato sulla sfida con le merengue: “Al Bernabeu abbiamo già giocato diverse volte. Contro un avversario del genere poi sarà una grande emozione, una grande partita. Siamo due delle semifinaliste dello scorso anno, ci andiamo sapendo che sono favoriti ma faremo la nostra partita, così come non sottovaluteremo le altre due squadre. I gironi di Champions non possono essere facilmente pronosticabili”.

Roma calendario Champions League 2018-2019, le date

Ecco tutte le date, giornata per giornata:

  • 19 settembre, Real Madrid-Roma alle 21.00;
  • 2 ottobre, Roma-Viktoria Plzen alle 21.00;
  • 23 ottobre, Roma-Cska Mosca alle 21.00;
  • 7 novembre, Cska Mosca-Roma alle 18.55;
  • 27 novembre, Roma-Real Madrid alle 21.00;
  • 11 dicembre, Viktoria Plzen-Roma alle 18.55.