dove vedere Stella Rossa-Napoli

Napoli calendario Champions League 2018-2019 – L’urna di Montecarlo non è stata particolarmente fortunata per il Napoli di Carlo Ancelotti, uno che sa bene come conquistare una Champions League (in carriera ne ha vinte ben tre). La formazione partenopea per garantirsi il passaggio agli ottavi è chiamata a una vera e propria impresa memore di quanto accaduto già un anno fa quando l’undici allora guidato da Sarri non era riuscito a proseguire nella competizione.

Gli azzurri incontreranno infatti una vecchia conoscenza del nostro campionato, quel Gigi Buffon che da quest’anno difende la porta del Paris Saint Germain. La sfida avrà anche un sapore di nostalgia: di fronte ci sarà infatti Edinson Cavani, uno che ha regalato tante gioie con i suoi gol ai campani.

Temibilissima anche la terza squadra del girone, il Liverpool, formazione che un anno fa ha eliminato la Roma arrivando fino in finale: solo il Real Madrid, ma con la complicità del suo portiere Karius, hanno impedito agli inglesi di sollevare il trofeo. Jurgen Klopp può contare su una rosa davvero all’altezza che comprende anche elementi del calibro dell’ex romanista Salah, Sané e Roberto Firmino.

Chiude il Girone C la Stella Rossa, formazione che torna in Champions League a distanza di ben 27 anni, ma in grado di mettere in difficoltà tutti con la sua determinazione. Giocare al Marakana, lo stadio del club di Belgrado, potrebbe essere inoltre davvero complicato.

Napoli calendario Champions League 2018-2019, le date

Ecco tutte le date, giornata per giornata:

  • 18 settembre, Stella Rossa-Napoli alle 21.00;
  • 3 ottobreNapoli-Liverpool alle 21.00;
  • 24 ottobre, Psg-Napoli alle 21.00;
  • 6 novembre, Napoli-Psg alle 21.00;
  • 28 novembre, Napoli-Stella Rossa alle 21.00;
  • 11 dicembre, Liverpool-Napoli alle 21.00.