Si avvicina l’appuntamento con l’UEFA Nations League, la manifestazione per Nazionali organizzata dalla UEFA a cui partecipano ben 55 formazioni. Il via del torneo è previsto per il prossimo 6 settembre e si proseguirà fino al mese di giugno 2019. Non si tratta di una manifestazione a se stante, ma che ha una valenza anche nelle qualificazioni a Euro 2020. La classifica finale della Nations League determinerà infatti il ranking valido per il sorteggio delle qualificazioni a Euro 2020, previsto a inizio dicembre a Dublino.
La Nations League su Mediaset: ecco le prime gare che saranno trasmesse
Il pallone è infatti bianco e argento con alcuni accenti grafici colorati sulla tomaia. A livello tecnico ricorda il TESLA, uno dei modelli più celebri del brand che è tornato in voga in occasione dei recenti Mondiali che si sono svolti in Russia.
A prendere parte alla Nations League ci sarà anche la nuova Italia di Roberto Mancini, che affronterà Polonia e Portogallo (nella gara contro i lusitani non sarà però presente CR7 I primi a scendere in campo saranno però i campioni del mondo della Francia, pronti a sfidare la Germana.