pallone nations league

Si avvicina l’appuntamento con l’UEFA Nations League, la manifestazione per Nazionali organizzata dalla UEFA a cui partecipano ben 55 formazioni. Il via del torneo è previsto per il prossimo 6 settembre e si proseguirà fino al mese di giugno 2019. Non si tratta di una manifestazione a se stante, ma che ha una valenza anche nelle qualificazioni a Euro 2020. La classifica finale della Nations League determinerà infatti il ranking valido per il sorteggio delle qualificazioni a Euro 2020, previsto a inizio dicembre a Dublino.

 A curare il pallone ufficiale che sarà utilizzato dalle squadre che scenderanno in campo è Adidas. Già da ora grazie al sito Footyheadlines.com, sempre in prima linea su queste tematiche che catturano sempre l’interesse degli appassionati, possiamo farci un’idea sulle caratteristiche della sfera.

La Nations League su Mediaset: ecco le prime gare che saranno trasmesse

Il pallone è infatti bianco e argento con alcuni accenti grafici colorati sulla tomaia. A livello tecnico ricorda il TESLA, uno dei modelli più celebri del brand che è tornato in voga in occasione dei recenti Mondiali che si sono svolti in Russia.

Il pallone ufficiale della Nations League

A prendere parte alla Nations League ci sarà anche la nuova Italia di Roberto Mancini, che affronterà Polonia e Portogallo (nella gara contro i lusitani non sarà però presente CR7   I primi a scendere in campo saranno però i campioni del mondo della Francia, pronti a sfidare la Germana.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here