Nike Pallone Serie A 2018 2019
Il nuovo pallone Serie A firmato Nike (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Prosegue per l’undicesimo anno la collaborazione tra Nike e Lega Serie A. Una partnership iniziata nel luglio 2007, con un accordo rinnovato l’ultima volta nel 2015: il pallone unico per la Serie A verrà così ancora prodotto dall’azienda statunitense.

Ma come funziona la fornitura da parte di Nike alle società? Lo ha spiegato la Lega Serie A, tramite un comunicato. Il Pallone Ufficiale della LEGA SERIE A per la stagione sportiva 2018/19 è il NIKE MERLIN, realizzato da NIKE nella colorazione con sfondo bianco e profili blu, arancio e giallo, sul quale sarà presente il marchio Serie A. Il NIKE MERLIN viene realizzato anche nel modello HI-VIS (alta visibilità), identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione, sul quale sarà presente il marchio Serie A.

La NIKE fornisce a ciascuna delle 20 Società di Serie A TIM un quantitativo gratuito di palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, fissato contrattualmente in 600 unità, così suddivise:

  • 400 palloni ufficiali MERLIN (bianchi)
  • 200 palloni ufficiali MERLIN HI–VIS (gialli)

Nike Pallone Serie A 2018 2019

Un pallone che le 20 Società di Serie A TIM sono tenute ad utilizzare in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A (Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e Competizioni Primavera TIM). Inoltre, nei mesi invernali, a seguito di una comunicazione ufficiale della LEGA SERIE A, e comunque in un periodo compreso tra il 1 Novembre 2018 ed il 28 Febbraio 2019, le 20 Società di Serie A TIM dovranno utilizzare il pallone ufficiale esclusivamente nel modello MERLIN HI–VIS, sia per le gare della Serie A TIM, sia per le gare di TIM Cup.

E se le squadre dovessero avere bisogno di ulteriori palloni? Beh, come tutti dovranno pagarli, ovviamente a prezzo scontato. Nike infatti E garantisce alle 20 Società di Serie A TIM la possibilità di acquistare dei palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, in eccedenza rispetto al quantitativo fornito gratuitamente, usufruendo di prezzi scontati secondo le seguenti modalità:

  • Da 1 a 200 palloni acquistati € 44,00 + i.v.a.;
  • Da 201 in poi € 55,00 + i.v.a.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here