Nel weekend in arrivo non sarà solo la Serie A a prendere il via, ma anche un altro dei campionati europei più amati: la Liga Spagnola. Ad attirare l’attenzione sarà ancora il duello tra Real Madrid e Barcellona per la lotta per il titolo, ma con l’Atletico Madrid, fresco vincitore della Supercoppa Europa proprio contro i “cugini” blancos pronto a fare da terzo incomodo.
Per la prima volta non sarà più Sky a trasmettere le gare più importanti come accaduto negli anni passati, ma DAZN, la piattaforma in streaming del Gruppo Perform.
Come vedere la Liga gratis su DAZN – Le modalità di registrazione per accedere alla piattaforma
L’offerta per la prossima stagione predisposta da DAZN è davvero ricca. Oltre alle gare più importanti di Ligue 1, che ha preso il via una settimana fa, sono infatti previste anche tre gare a giornata di Serie A (l’anticipo del sabato alle 20.30, il lunch match della domenica alle 12.30 e uno degli ncontri della domenica alle 15) e numerosi match di Liga spagnola. Non mancano nemmeno la Coppa di Lega Inglese, la Coppa d’Africa Delle Nazioni, la Copa Libertadores, la MLB, la NHL, e molto altro ancora.
Nel weekend in arrivo il programma è davvero ricco. Tra questi, spiccano gli impegni del Barcellona, che ospiterà al Camp Nou l’Alaves sabato 18 agosto alle 22.15; la partita del Real Madrid, che domenica, sempre alle 22.15, ospiterà il Getafe; e l’Atletico Madrid, ospite del Valencia lunedì alle 20.
Prendere confidenza con la piattaforma non sarà difficile, ma con un vantaggio non da poco: poter provare il servizio con la garanzia di avere un mese completamente gratuito. Tutti gli eventi sportivi saranno trasmessi live, ma sarà comunque possibile rivederli nei giorni successivi grazie al servizio on demand.
Per iniziare il periodo di prova è necessario accedere al sito di DAZN (CLICCA QUI PER ACCEDERE) e cliccare su “COMINCIA IL TUO MESE GRATIS”. Qui sarà necessario inserire nome, cognome, indirizzo email e creato una password, bisognerà selezionare un metodo di pagamento (questa opzione servirà solo per coloro che decidessero di proseguire). Nessun importo verrà addebitato per il primo mese e l’utente potrà decidere di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
Al termine del mese gratuito, in caso di mancata disdetta, saranno addebitati 9,99 euro, ma con la possibilità di interrompere la fruzione del servizio in ogni momento.
Come vedere la Liga gratis su DAZN – I dispositivi compatibili
Altra caratteristica distintiva di DAZN è la flessibilità. Il servizio è infatti accessibile su molteplici dispositivi quali Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi.
DAZN sta già provvedendo in questi giorni ad aggiornare le varie app per le diverse piattaforme per rendere i contenuti accessibili a un numero sempre maggiore di utenti.
Sono infatti compatibili i principali modelli di Smart TV Samsung, LG e Sony Android TV, oltre alle Android Tv. Chi non è invece in possesso di una smart Tv può comunque stare tranquillo; è possibile adattare il proprio device attraverso un Google Chromecast, disponibile sul mercato a un prezzo davvero ridotto.
DAZN sarà disponibile anche su Amazon Fire TV, Fire TV Stick.
La piattaforma sarà accessibile anche sul sito ufficiale, utilizzando un qualsiasi computer compatibile desktop e laptop. Potrai utilizzare DAZN con i browser Google Chrome, Safari, Firefox, Microsoft Internet Explorer o Edge.
Sarà inoltre possibile accedere a DAZN attraverso Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) e Playstation 4. E DAZN è disponibile anche su app per i seguenti dispositivi: AppleTV (da 4° generazione in poi), Apple iOS, iPhone, iPad.