Ibrahimovic, Verratti, Maxwell e Sirigu investono nel fondo Carlyle

Ibrahimovic, Verratti, Maxwell e Sirigu investono nel fondo Carlyle. E’ quanto emerge dal bilancio al 31 dicembre 2017 della società di diritto italiano Cirooo SRL, di cui…

ibra e verratti

Ibrahimovic, Verratti, Maxwell e Sirigu investono nel fondo Carlyle. E’ quanto emerge dal bilancio al 31 dicembre 2017 della società di diritto italiano Cirooo SRL, di cui Ibra è il principale azionista con il 58% mentre i suoi ex compagni ai tempi del Paris Saint Germain detengono ciascuno una quota del 14%.

Dal bilancio 2017 della Cirooo SRL, costituita a Milano in Via della Spiga nel maggio del 2016, emerge che già lo scorso anno la società ha effettuato un primo investimento nel fondo Carlyle Strategic Partners IV LP dell’importo di 877.215 di dollari. Investimento che è destinato a lievitare nel tempo, considerato che Ibra e soci si sono impegnati a versare nel fondo USA l’importo complessivo di 8 milioni di dollari.

Il fondo Carlyle Strategic Partners IV LP, che ha completato la raccolta nel febbraio 2017 raccogliendo complessivamente risorse per 2,5 miliardi di dollari, ha come proprio obiettivo quello di investire in azioni o titoli di debito di società che si trovano in difficoltà finanziarie, con l’obiettivo di rilanciarle, in Nord America, in Europa e in Asia.

https://www.calcioefinanza.it/2016/07/03/ibra-verratti-maxwell-sirigu-societa/

I settori di investimento del fondo Carlyle Strategic Partners IV LP sono quelli aerospaziale, automotive, largo consumo, difesa, energia, salute, media, tecnologia, telecomunicazioni e trasporti.

Ibrahimovic, Verratti, Maxwell e Sirigu investono nel fondo Carlyle – I conti della Cirooo

Cirooo SRL ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2017 con un utile netto di 55.242 euro. Un risultato legato prevalentemente al ritorno sugli investimenti effettuati nel corso del 2017.

Al 31 dicembre 2017 la società di Ibra, Veratti, Maxwell e Sirigu, di cui l’attaccante svedese dei Los Angeles Galaxy è anche amministratore unico, aveva un attivo di 847.784 euro, interamente finanziato da mezzi propri e senza fare ricorso a debiti.

I soci della Cirooo SRL
I soci della Cirooo SRL

L’attivo è pressoché totalmente rappresentato da investimenti finanziari. Le immobilizzazioni finanziarie a fine 2017 erano pari a 801.313 euro. Ma sono destinate a crescere in modo importante alla luce degli impegni presi per la sottoscrizione delle quote del fondo Carlyle Strategic Partners IV LP.